Xiaomi camera VR IPXiaomi non smette mai di stupirci e nel pieno della sua filosofia commerciale concepisce prodotti sempre nuovi e con massimizzazione del rapporto qualità-prezzo. Oggi tocca ad una soluzione di sicurezza, controllo e videosorveglianza intelligente a distanza.

Una soluzione basata su su nuovo progetto lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Youpined ora marchiato Xiaofang, resasi celebre in passato per il proporsi di prodotti simili. Vediamo in cosa consiste.

 

Nuova Cam Xiaomi: non una semplice soluzione di videoripresa

Il prossimo 31 maggio 2018 Xiaomi ufficializzerà i suoi Mi 8 e la nuova MIUI 10 di fronte ad una folta schiera di giornalisti ed appassionati del mondo mobile Android. Nel frattempo si prendono in esame alcuni nuovi progetti che vedono una IP Cam decisamente alternativa sia nel design che nelle funzionalità e nelle implementazioni.

Si tratta di una struttura a parallelepipedo in cui trovano posto due obiettivi grandangolati poste ai lati opposti del cubo. Una soluzione che integra ottiche con apertura f/2.0 e un campo visivo da ben 210°. Lavorando in sinergia offrono un campo visivo esteso ad un angolo di ben 720°. Nulla può sfuggire al loro controllo.

Sul piano tecnico non si fanno mancare nulla anche dal punto di vista delle espansione e delle interfacce, che vedono la presenza di moduli Wi-Fiinfrarossi per la visione notturna, microfonospeakerriconoscimento vocaleslot microSD e porta microUSB per effettuare la ricarica.

La base ospita un foro a vite per il montaggio di un eventuale cavalletto. Il tutto per una dimensione davvero irrisoria, contenuta in appena 36 x 36 x 101 mm. Ma non è tutto. Di fatto, offre anche la compatibilità con i sistemi di realtà virtuale e supporta uno standard di crittografia avanzato che gli consente di operare in tutta sicurezza sia in trasmissione che in comunicazione con l’ambiente Smart e tutte le sue componenti.

Il prezzo è davvero da non credere. Solo 27 euro al cambio per un prodotto la cui spedizione inizierà il prossimo 29 giugno 2018 a partire dalla Cina.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9 con 8GB RAM e 512GB storage: i dettagli
Articolo successivoZTE Axon 7: l’aggiornamento Android Oreo è finalmente arrivato