Nuovo aggiornamento per Galaxy Note 8
Samsung ha iniziato il rilascio degli aggiornamenti mensili contenenti le patch di sicurezza Android più recenti per diversi smartphone. Tra i dispositivi più importanti c’è Galaxy S9, che ha iniziato ad aggiornarsi ieri e Galaxy S8 con l’aggiornamento che sta interessando il mercato cinese. Una lista che adesso comprende anche Galaxy Note 8.

LEGGI ANCHE: Ecco quando arriveranno Galaxy Note 9 e Galaxy S10

Sorprendentemente, il rilascio dell’aggiornamento per Galaxy Note 8 è partito dal Nord America. La versione N950U1UES4CRE1 è disponibile per tutte le versioni unlocked vendute dai vari operatori telefonici. Le novità, secondo il changelog ufficiale, riguardano miglioramenti alle prestazioni, miglioramenti alla stabilità e le patch Android di maggio.

 

Galaxy Note 8, le novità dell’aggiornamento con le patch di maggio

Le patch in questione includono correzioni a sei vulnerabilità critiche di Android e a sette vulnerabilità altrettanto gravi presenti nel software Samsung e corrette quindi direttamente dagli sviluppatori del produttore. Queste sono i numeri delle falle più gravi perché il bollettino di sicurezza ne riporta molte altre.

I possessori di un Galaxy Note 8 in Nord America possono scaricare l’aggiornamento da subito. Il phablet dovrebbe notificarne automaticamente la disponibilità altrimenti è possibile forzarne la ricerca dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti. Gli utenti Europei e quindi anche Italiani, dovranno attendere ancora qualche giorno.

È necessario che Samsung estenda il rilascio anche ad altri Paesi. Solitamente la distribuzione degli aggiornamenti mensili contendenti le patch di sicurezza non richiede molto tempo, per cui già dalla prossima settimana i nostri Galaxy Note 8 potrebbero segnalarci la presenza di un nuovo aggiornamento.

L’installazione non cancella alcun dato personale e non modifica alcuna impostazione di sistema. Nonostante questo, è sempre consigliabile eseguire un backup del proprio dispositivo. Un backup che vi consigliamo di fare in questi giorni, giusto per arrivare preparati alla disponibilità dell’aggiornamento.

FONTESamMobile.com
Articolo precedentePosteMobile lancia l’offerta Creami Style: minuti e giga ad un prezzo irrisorio
Articolo successivoVodafone sfida TIM e Wind: due promo al prezzo di una a costo davvero speciale