Android: 4 applicazioni che possono migliorare il vostro smartphone

Il Play Store di Google ottimizzato per la piattaforma Android è spesso pieno di soluzioni utili per gli utenti. Certamente la scelta è vasta, ed è proprio questa la discriminante che riesce i a mettere il sistema operativo su un piedistallo più appetibile da molti rispetto alla concorrenza.

Ovviamente ci sono molte persone che amano personalizzare il proprio smartphone, e Android sembra essere proprio il sistema operativo adatto. Oltretutto con le applicazioni che garantisce il Play Store potrete avere ancora più funzioni, dato che queste verranno implementate. Spesso vi abbiamo parlato di app dannose, ma non è questo il caso, dato che vogliamo proporvene 4 davvero interessanti.

Android, con queste quattro applicazioni avrete davvero il massimo dalla vostra piattaforma

La prima applicazione che vi consigliamo in assoluto è certamente Battery Calibration. Grazie ad una soluzione fuori dal comune, potrete avere il pieno controllo della vostra batteria, anche ricalibrandola dopo i cicli di carica e scarica previsti.

La seconda app che vogliamo proporvi è Quick Settings. In questo caso siamo di fronte ad un’applicazione che realmente va ad arricchire il sistema operativo già perfettamente ottimizzato. Infatti con questa app potrete avere la facoltà di aggiungere dei toggle alla vostra tendina già perfettamente sviluppata.

Un’altra app che vi consigliamo di scaricare, è ES File Explorer. Si tratta, come avrete capito già dal nome, di un pannello per gestire i file contenuti nel vostro smartphone. Grazie a questa soluzione potrete gestire ogni singolo file al meglio, rispetto a quanto concede il gestore dei file predefinito.

Infine vi offriamo un’applicazione che certamente vi tornerà utile nel momento in cui avete Facebook tra le vostre app di fiducia. Si tratta di Facebook lite, soluzione davvero interessante che va a consumare certamente meno batteria rispetto all’app stabile.

Articolo precedenteAndroid, alcuni smartphone hanno un malware preinstallato a livello firmware: ecco quali
Articolo successivoPassa a Vodafone: minuti illimitati e 30 giga a 10 euro al mese con Special 1000