Xiaomi MIUI 10
Xiaomi è a lavoro sulla prossima versione della sua interfaccia utente. Stiamo parlando della MIUI 10 che dovrebbe essere annunciata alla fine del mese, insieme alla presentazione del nuovo top di gamma del produttore cinese. Ed è proprio per accelerare lo sviluppo software che Xiaomi è in cerca di utenti come beta tester.

LEGGI ANCHE: Mi 8 nel primo scatto dal vivo, nuove conferme per il design

L’annuncio è disponibile solo in lingua cinese perché riservato, almeno per il momento, ai soli utenti che risiedono in Patria. Le iscrizioni non hanno limiti anche se saranno poi gli sviluppatori ad eseguire una vera e propria fase di selezione. Questa durerà fino al 31 maggio, quando poi verrà annunciata MIUI 10 e potrò essere scaricata in anteprima.

Le novità di questa Xiaomi MIUI 10 non si conoscono ancora ma siamo sicuri che si concentrerà molto sull’intelligenza artificiale. La concorrenza offre ormai tantissime funzioni che grazie all’intelligenza artificiale e algoritmi di machine learning rendono gli smartphone e le loro interfacce in grado di prevedere il comportamento dell’utente.

Ma soprattutto di aiutare l’utente nella scelta dell’impostazione migliore ad esempio quando si sta scattando una foto. MIUI 10 dovrebbe integrare anche un assistente vocale intelligente come Google Assistant o Amazon Alexa.

 

Xiaomi MIUI 10, ecco gli smartphone che la riceveranno come aggiornamento

L’annuncio ha svelato un dettaglio certamente interessante per tutti gli appassionati del marchio, ovvero quali saranno gli smartphone che riceveranno la MIUI 10 come aggiornamento software. La lista completa la trovate in basso:

Mi 3, Mi 4, Mi 4s, Mi 4c, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 5x, Mi 6, Mi Max, Mi Max 2, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2, Mi Note 3, Redmi Y1, Redmi Y1 Lite, Redmi Note 3, Redmi Note 3 Pro, Redmi Note 4, Redmi Note 4X, Redmi 5A, Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi 4A, Redmi 4X, Redmi 4, Redmi 3, Redmi 3S, Redmi 3 Prime, Redmi3X e Redmi Pro.

FONTEMIUI.com
Articolo precedenteTim, Wind, 3 e Vodafone: le nuove truffe dei call center con finte offerte
Articolo successivoWhatsApp: ecco come difendere le nostre chat da amici curiosi o partner gelosi