Hisense
Hisense annuncia la disponibilità in Italia della gamma ULED TV, le TV ULTRA LED di fascia alta che integrano le più importanti tecnologie di visualizzazione oltre ad un design estremamente elegante. Nello specifico, la gamma Hisense è composta dai modelli della serie Premium ULED U9A e ULED U7A.

LEGGI ANCHE: Volantino MediaWorld sfida Unieuro e Trony con le offerte TV Mania

La prima comprende un solo modello da 75 pollici di diagonale mentre la seconda comprende modelli da 65, 55 e 50 pollici. Tutti e quattro sono dotati della piattaforma Smart TV VIDAA U. Un sistema con più di 200 app internazionali e italiane, che può essere controllato direttamente dal proprio smartphone con RemoteNOW.

 

Hisense Premium ULED U9A e ULED U7A, caratteristiche e prezzi

I pannelli di queste TV utilizzano il sistema Prime Array Backlight per una riproduzione senza prevedenti. Nello specifico, il Prime Array Backlight sfrutta una struttura LED ultra-densa divisa in 1000 zone e gestita da una serie di algoritmi esclusivi. Tra questi c’è l’Ultra Dimming, in grado di controllare ciascun LED gestendo fino a 1000 zone indipendenti.

A questo si aggiunge il Peaking Brightness Process Algorithm che consente di massimizzare la gamma di luminosità e migliorare il contrasto di almeno due volte rispetto ad un tradizionale TV LED. Infine, ci sono il Precision Brightness Process Algorithm ed il Backlight Scannino. Il primo offre 4096 gradi di luminosità, per visualizzare un’immagine il più possibile realistica.

Il secondo è un algoritmo di retroilluminazione che migliora l’effetto HVS (Human Visual System) sulla TV, riducendo l’effetto scia e il ritardo per una visione sempre fluida e chiara. Per garantire componenti cromatiche più pure ed una maggior copertura degli spazi colore, tutti questi pannelli supportano la tecnologia Quantum Dot.

Scontata la presenza del supporto all’HDR con picchi di luminosità che raggiungono i 2500 Nits. A gestire tutte le funzioni è il processore proprietario Hi-View Engine Plus. Hisense H75U9A è il modello più grande e costoso: 3999 euro. Seguono il TV H65U7A disponibile a 1299 euro, H55U7A a 799 euro e H50U7A a 699 euro.

Gianluca Di Pietro, manager di Hisense ha dichiarato: “il nostro obiettivo è offrire alle persone soluzioni in grado di migliorare la quotidianità grazie all’eccellenza tecnologica, il design di tendenza ed un’ecosistema di servizi all’avanguardia. Proprio per questo nasce la gamma Premium, che risponde al meglio alle esigenze di un consumatore evoluto.”

Articolo precedenteGalaxy S9 inizia a ricevere l’aggiornamento con le patch Android di maggio
Articolo successivoGoogle in crisi, causa da 4,3 miliardi: la rivolta di milioni di consumatori