Netflix

Netflix ha iniziato finalmente ed ufficialmente il rilascio delle anteprime video anche per la versione Android della sua app. L’annuncio dell’arrivo di questa funzionalità, disponibile da subito per gli iPhone, risale a circa un mese fa ed è stata sviluppata per aiutare l’utente nella scelta di un film o di una serie TV.

LEGGI ANCHE: Ecco come avere legalmente le migliori serie tv a costo zero

Come? Attraverso dei clip video della durata di 30 secondi che come un trailer, ma molto più coinciso, riveleranno alcuni punti salienti. Le anteprima video saranno disponibili sugli smartphone Android in formato verticale, così da facilitare la loro visione senza dover ogni volta ruotare lo smartphone.

Inoltre, se un’anteprima non ci piace sarà possibile saltarla e visionarne un’altra scorrendo con le dita o con un tap sullo schermo. Una volta trovata l’anteprima e quindi il film o la serie TV che crediamo possa piacerci, basterà un attimo attimo per avviare la riproduzione. Tutte le anteprime video su Android saranno personalizzate.

Questo vuol dire che le anteprime consigliate direttamente da Netflix saranno quelle che maggiormente coincidono con i gusti dell’utente. La funzione è in rilascio per tutti gli smartphone Android ma non è ancora chiaro se arriverà con un aggiornamento su lato server o con una nuova versione dell’applicazione.

Il nostro consiglio è quello di monitorare eventuali aggiornamenti segnalati dal Play Store di Google. Inoltre, potrebbero volerci alcuni giorni prima che le anteprime video possano essere utilizzate da tutti.

 

Netflix, come scaricare l’applicazione sul vostro smartphone Android

Gli utenti che non hanno ancora Netflix sul proprio smartphone Android non dovranno fare altro che scaricare l’applicazione dedicata da questa pagina Google Play Store. È consigliabile eseguire l’accesso direttamente dallo smartphone così che si venga reindirizzati all’app dello store. A quel punto basterà confermare di volerla scaricare.

Articolo precedenteKena Mobile presenta la Kena Smart: 800 minuti e 8 giga a basso prezzo
Articolo successivoFastweb Mobile asfalta la concorrenza con le offerte Entry e Freedom