Android: 5 applicazioni da cancellare dal vostro smartphone subito

Nonostante i controlli siano aumentati vertiginosamente, Android resta una delle piattaforme di cui gli utenti meno si fidano. Questa, a dispetto di tutto ciò, resta la più utilizzata in tutto il mondo, ma qualcosa sembrerebbe stonare con tale situazione.

Infatti lo store creato da Google sembrerebbe non offrire garanzie tali da fidarsi al 100%. Ci sarebbero pertanto, alcune applicazioni che non garantirebbero ciò che descrivono appunto nella loro descrizione. Il Play Store di Google centrerebbe poco, dato che a svilupparle sono terze persone.

Android: 5 applicazioni da cui restare lontani e da non scaricare sullo smartphone

In primo luogo, quella da cui dovete stare più alla larga su Android è clamorosamente Facebook. L’applicazione che tutti conoscete infatti non permetterebbe alla batteria di ogni smartphone di esprimere il proprio potenziale massimo. Per ovviare a quello che sembra un problema non da nulla potete usare l’App Facebook Lite. 

Seguono le applicazioni per la pulizia come Clean Master, le quali spesso non svolgono il proprio dovere come descritto. Infatti molti utenti si sarebbero lamentati di aver trovato le cose immutate anche dopo una scansione.

Anche le applicazioni per scaricare mp3 vanno lasciate perdere. Queste sono piene di pubblicità e soprattutto portano ad iscriversi, senza saperlo, ad abbonamenti a pagamento.

Non sottovalutate poi le app antivirus come 360 Security. Proprio questa starebbe manifestando un errore nel momento in cui gli utenti andrebbero a svolgere una scansione dallo store con il pannello Play Protect. 

Infine anche Snapchat gode della stessa problematica di Facebook, e spesso incorre negli stessi problemi di battery drain. 

Articolo precedentePassa a Vodafone: Special 1000 con 30GB a 10 euro, ci sono anche minuti illimitat
Articolo successivoPosteMobile: offerta shock da 20GB in 4G, minuti e SMS illimitati a basso prezzo