Sul profilo Twitter, il Senior Vice President di Xiaomi, Wang Xiang, ha annunciato l’accordo stipulato tra l’azienda e CK Hutchison, che controlla l’operatore 3 Italia.

L’accordo fa parte dell’obiettivo di espansione di Xiaomi, dato che al momento sembra essere fortemente interessata ai paesi Europei. Tanto da aprire anche vari Store in Spagna e Portogallo e uno il prossimo 26 maggio a Milano.

Xiaomi e 3 Italia hanno stretto un accordo

Dalle prossime settimane troverete alcuni smartphone Xiaomi in vendita dei 3 Store in Italia, nel Regno Unito, Austria, Danimarca, Irlanda e Svezia. Al momento non si hanno notizie di quali smartphone troveremo nei negozi dell’operatore, sappiamo solo che il Mi Mix 2 è già stato inserito all’interno del catalogo.

L’accordo di cui stiamo parlando prevede anche la distribuzione di altri prodotti dell’azienda cinese legati alla salute. Gli accessori in questione saranno venduti inizialmente nel Regno Unito, Irlanda, Olanda e Hong Kong. L’annuncio dell’avvenuto accordo è arrivato proprio nello stesso giorno che Xiaomi ha consegnato i documenti per il suo lancio in borsa. La sua entrata, secondo statistiche iniziali, potrebbe fruttarle una cifra tra i 10 e i 100 miliardi di dollari.

Come ormai ben saprete l’azienda produce dispositivi di altissima qualità e i prezzi sono davvero molto convenienti. Speriamo quindi che i prezzi all’interno degli Store Tre non siano troppo aggressivi, altrimenti gli utenti preferiranno acquistarli online, come fanno già da molti anni.

Articolo precedenteVodafone strappa i clienti ai suo rivali: nuova offerta con 1000 minuti e 20GB a soli 7€
Articolo successivoOnePlus 6 è stato certificato dal TENAA con Snapdragon 845 e solo 6 GB di RAM