La scorsa settimana, vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale un nuovo smartphone Xiaomi è stato certificato dall’ente cinese TENAA. Il dispositivo presenta un design molto simile al Mi 6X recentemente lanciato dal produttore cinese, ma con specifiche di fascia più bassa.

Successivamente abbiamo scoperto che il suo nome è Xiaomi Redmi S2, il quale è oggi apparso in nuovi scatti dal vivo. Le foto live sono state condivise da un blog con sede in Repubblica Ceca, ma l’autore non ha menzionato la reale fonte; tuttavia, le foto sembrano essere state scattate da un utente che ha avuto la fortuna di testare in anteprima il prodotto.

 

Xiaomi Redmi S2: il suo prezzo di listino

Il design di Xiaomi Redmi S2 è identico a quello Mi 6X. Il dispositivo dovrebbe presentare un display da 5,9 pollici in formato 18: 9, ma con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). Lo spessore sembra essere piuttosto sottile, e ai lati superiore ed inferiore della back cover è presente il classico design a forma di U per la ricezione del segnale. C’è anche un sensore di impronte digitali montato posteriormente.

Per quanto riguarda il comparto hardware, il Redmi S2 sarà caratterizzato da un chipset Snapdragon 625 con clock a 2.0 Ghz; varie le versioni disponibili, che differiranno per il quantitativo di RAM e memoria interna: 2 GB di RAM, 3 GB di RAM e 4 GB di RAMe 16 GB, 32 GB e 64 GB di storage. La batteria è da 3000mAh.

Non mancherà la doppia fotocamera posteriore, la quale si dice avrà due sensori da 12MP + 5MP, mentre frontalmente troviamo un modulo da 16MP. Android sarà in versione 8.1 Android, con interfaccia proprietaria MIUI 9.5. Infine, saranno previste varie colorazioni, tra cui Rosa, che è il colore del modello protagonista del seguente articolo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A6 Plus, ecco le specifiche tecniche dal TENAA
Articolo successivoSky Cinema: tutti i nuovi film in prima visione in arrivo a maggio 2018