Xiaomi Redmi 2S
Xiaomi Redmi 2S: certificazione TENAA svela il design

La scorsa settimana vi abbiamo rivelato di come Xiaomi fosse pronta a svelare un nuovo midrange in Cina ed India. Il suo nome è Xiaomi Redmi S2, ed ha già ricevuto l’approvazione da parte dell’autorità cinese TENAA; oggi, lo smartphone è stato certificato dall’ente 3C – China Compulsory Certificate, un marchio di sicurezza obbligatorio per molti prodotti venduti sul mercato cinese.

Il prossimo Redmi S2 avrà come numero di modello di M1803E6E, e dovrebbe arrivare almeno in due carianti, poichè M1803E6T e M1803E6C sono state certificate dal 3C. Purtroppo, nulla è stato rivelato circa le specifiche tecniche dello smartphone, se non il supporto alla ricarica rapida 5V / 2A.

 

Xiaomi Redmi S2 riceve la certificazione dal TENAA

Le immagini fornite dal TENAA – che trovate in apertura articolo – hanno però confermato un design full-vision con display in 18: 9 ed una doppia fotocamera posteriore in posizione verticale, simile a Redmi Note 5 Pro ed al neo presentato Mi 6X. Il dispositivo misura 160,73 x 77,26 x 8,1 mm e pesa 170 grammi.

Il display in formato 18: 9 di Xiaomi Redmi S2 ha una diagonale di 5,99 pollici in risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel). Si ipotizza la presenza di un processore Snapdragon 625, ma riteniamo più probabile l’implementazione di SD450.

Molte le varianti in termini di RAM e storage. La versione base avrà 2GB di RAM e 16GB di storage, per poi salire a 3GB + 32GB e 4GB + 64GB, magari con processore più potente, come da tradizione Xiaomi; lo storage interno sarà espandibile, mentre MIUI 9 avrà come base Android 8.1 Oreo.

Il TENAA ha rivelato che la fotocamera posteriore includerà un sensore doppio da 12 + 8 megapixel; sul fronte giace un obbiettivo da 16 megapixel. La batteria delude le aspettative, almeno a vedere Redmi Note 5: solo 3.000 mAh. I file di firmware hanno svelato la presenza di funzioni quali sblocco del volto, la stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS) e modalità verticale.

Xiaomi Redmi S2 sarà disponibile in più colori: nero, blu, oro, grigio, rosa, rosso, oro rosa, argento e bianco. Tuttavia, al momento del lancio saranno disponibili solo le colorazione Nero e Oro. Non ci sono informazioni sulla data di presentazione, ma date le certificazioni ricevute, siamo sicuri di non dover aspettare troppo.

Articolo precedenteLG è al lavoro su un nuovo dispositivo basato su Wear OS, Watch Timepiece
Articolo successivo360 Mobiles N7, fissata la presentazione: l’azienda spedisce una padella