Black Shark Xiaomi
Lo smartphone da gaming di Xiaomi impressiona con i punteggi benchmark ottenuti

Sembra ormai una certezza che Xiaomi stia lavorando ad uno smartphone da gaming. Questo prodotto dovrebbe andare a competere direttamente con Razer Phone, che ha di fatto inaugurato questo nuovo segmento mobile.

Al momento Xiaomi Black Shark, questo il nome provvisorio in attesa di conferma, sembra in fase di test e definizione da parte dell’azienda. Le caratteristiche tecniche dello smartphone sono in parte emerse ma il design era ancora avvolto dal mistero, almeno fino ad ora.

xiaomi black shark
Presunto design di Xiaomi Black Shark

Recentemente sul social network cinese Weibo è stata pubblicata questa foto che potrebbe rappresentare Xiaomi Black Shark. Si tratta di un design unico, ma che riprende le linee viste per esempio con Sony Xperia Play o Nokia N-Gage. Con questo design la vocazione da gaming sarebbe molto marcata, ma difficilmente possiamo credere che si tratti del form factor definitivo. Infatti si tratta di un tablet Android commercializzato qualche anno fa nel mercato asiatico.

In ogni caso possiamo aspettarci un dispositivo dotato di un display da almeno 6 pollici dotato di risoluzione FullHD Plus e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il System on a Chip che spingerà il terminale sarà il Qualcomm Snapdragon 845. Per la dotazione di memoria RAM e memoria interna possiamo aspettarci tre configurazioni: 6/128 GB, 8/128 GB e infine la più performante di tutte 8/256 GB.

Non è chiara la dimensione della batteria ma considerando la dotazione, per garantire una buona autonomia dovrebbe essere da almeno 4000mAh. Xiaomi presenterà il dispositivo con il nuovissimo servizio “Shark Space”, uno store dedicato ai giochi e alle app alternativo al Play Store.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteControversia Apple-Qualcomm: Tim Cook andrà in tribunale per deporre
Articolo successivoSamsung Galaxy J7 Duo: doppia fotocamera, manuale utente e grandissima novità per la batteria