Xiaomi presenta l'assistente Xiao AI
Xiaomi presenta l’assistente Xiao AI

Xiaomi ha deciso di presentare il suo nuovo assistente virtuale, Xiao AI. L’assistente andrà a sostituire, per chi vuole, quella di Google, presente al momento sui dispositivi dell’azienda.

In futuro, l’assistente sarà integrata, grazie ad un aggiornamento, anche sui dispositivi già in commercio a marchio Xiaomi.

Xiaomi ha presentato la sua assistente virtuale, Xiao AI

Il colosso cinese, ha da poco presentato il suo assistente vocale Xiao AI che sarà integrato a tutti i dispositivi, sia quelli nuovi che quelli già in commercio. L’introduzione avverrà tramite un aggiornamento software. Al momento, questa tecnologia offre il supporto solamente nella lingua cinese ma speriamo tutti che in futuro potrà comprendere anche altre lingue.

Il primo smartphone con l’assistente integrato è ovviamente l’appena uscito Mi Mix 2S, presentato il 27 marzo a Shanghai. Questo smartphone ha uno schermo da 5.99 pollici con formato 18:9. Monta un processore Snapdragon 845 con 8 GB di memoria RAM e doppia fotocamera posteriore.

Sicuramente l’assistente vocale di Xiaomi, se dovesse arrivare anche con il supporto alla lingua italiana andrà a sostituire o integrare l’assistente di Google, al momento presente sui dispositivi cinesi. Non ci resta che attendere maggiori notizie in merito. Nel frattempo vi ricordo che potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid da Google Play per rimanere aggiornati su tutte le news quotidiane.

Articolo precedenteSky domina Mediaset Premium con l’offerta più conveniente a meno di 30 Euro mensili
Articolo successivoPer tutti gli utenti Vodafone: come avere hotspot gratis senza violare la legge anche per vecchie offerte