Huawei P9 Plus

Huawei P9 Plus sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione B384 attualmente in distribuzione per tutti i modelli venduti in Italia e in Europa. I primi che la stanno ricevendo sono quelli No-Brand, ossia i P9 Plus privi delle personalizzazioni software degli operatori telefonici.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 e P20 Pro con Vodafone: 1000 minuti e 9 giga a partire da 25 euro

Al contrario di quanto si possa pensare, non si tratta dell’aggiornamento mensile che introduce solo le patch di sicurezza più recenti ma di un vero e proprio aggiornamento importante. Le novità sono diverse così come le ottimizzazioni e i problemi risolti dagli sviluppatori. Un mix che rende Huawei P9 Plus ancora più moderno nell’utilizzo.

Nello specifico, come riporta il changelog ufficiale visibile a questo indirizzo, è stata introdotta la funzione Panorama 3D nella Fotocamera per creare immagini dinamiche in 3D. Insieme a questa l’album “Eliminati di recente” nella Galleria ed il tasto dividi schermo per controllare i messaggi arrivati anche quando si riproduce un video.

A queste novità si aggiungono tutta una serie di miglioramenti. Sono state ottimizzate le prestazioni della fotocamera che adesso permette scatti più rapidi, migliorata la velocità e i risultati della pulizia in gestione telefono che adesso si completa in meno di un minuto.

Ottimizzate le chiamate rapide attivando la modalità altoparlante per impostazione predefinita. Risolto il problema per cui la navigazione di Waze non poteva essere abilitata tramite Android auto e migliorata la sicurezza con le patch Android del mese di aprile. Aggiornare, dunque, è fondamentale.

Huawei P9 Plus, come installare l’aggiornamento software più recente

L’aggiornamento, come di consueto, non eliminerà nessun dato personale. Nonostante questo è sempre consigliabile eseguire un backup dei dati, almeno di quelli più importanti. Per installare l’aggiornamento, invece, si dovrà attendere la notifica dedicata che si può forzare dalle impostazioni sugli aggiornamenti.

Il download e l’installazione di una nuova versione software sono procedure del tutto automatiche ma è bene avere la connessione WiFi attiva e la batteria carica o collegata alla rete elettrica. Questo è un consiglio che nasce per evitare che lo smartphone si spegna in fase di installazione compromettendo la ROM.

Gli utenti che hanno sul proprio Huawei P9 Plus il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata, possono scaricare a questo indirizzo i file per aggiornare manualmente seguendo le indicazioni riportate sempre in quella pagina. La procedura non è difficile ma richiede un minimo di esperienza nel modding Android.

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteFate molta attenzione alla nuova truffa delle false e-mail di Tim
Articolo successivoMigliori offerte Amazon 4 aprile 2018: la selezione