Stop agli aggiornamenti di sicurezza per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Stop agli aggiornamenti di sicurezza per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Il momento dell’addio agli aggiornamenti di sicurezza, per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge è purtroppo arrivato. A tre anni dal lancio degli smartphone non saranno più aggiornati con le patch di sicurezza.

La notizia la scopriamo dalla pagina ufficiale di Android Security Updates, dal sito ufficiale di Samsung. Non sono più citati tra gli smartphone che riceveranno le patch mensili.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge non riceveranno più le patch di sicurezza mensili

Per il momento, tutti i possessori di Galaxy S6 Active e S6 Edge Plus, possono stare tranquilli. I due smartphone sono ricomparsi sul sito ufficiale dopo essere stati tolti inizialmente. Probabilmente perché gli ultimi due smartphone citati sono usciti qualche mese dopo rispetto agli altri.

L’update con le patch di sicurezza di marzo, che è ora in fase di roll out, sarà quindi l’ultimo che riceveranno Galaxy S6 e S6 Edge. Ogni 3 anni, gli smartphone Samsung smettono di ricevere aggiornamenti, questo probabilmente per spingere gli utenti ad acquistare uno nuovo. Infatti, se si esclude il modding, un sostituto è la soluzione migliore.

Se volete rimanere fedeli all’azienda Samsung potete dare un’occhiata all’ultimo uscito, cioè Galaxy S9 o S9+, presentati al Mobile World Congress 2018 a Barcellona. Due top di gamma che rispecchiano a pieno il nome che portano. Ecco a voi la nostra recensione.

FONTESamsung
Articolo precedenteSeat Virtual Cockpit: ecco come funziona il sistema di infotainment
Articolo successivoAccordo Sky – Mediaset Premium: in arrivo 9 canali entro maggio