Android: 5 applicazioni a sorpresa che dovete disinstallare subito dal telefono

 

Android è progredito talmente tanto negli anni da riuscire a superare ogni tipo di problema anche legato al proprio store. Il market messo a punto da Google negli anni, il quale prende il nome come ben sapete di Play Store, offre tutto.

Ci sono infatti giochi incredibili ed applicazioni che fanno invidia a qualsiasi altro sistema operativo in giro per il mondo mobile. Nonostante l’affidabilità ormai a livelli altissimi, lo store nasconde anche qualche mela marcia. Ci sono app infatti che non garantirebbero prestazioni confortanti e che addirittura non svolgerebbero il loro lavoro bene.

Android: 5 applicazioni vanno cancellate senza pensarci due volte

 

Ve l’abbiamo già ripetuto più volte: cancellate Facebook. Non è infatti il miglior periodo per aver a che fare con l’applicazione, ormai famosa in tutto il globo. Lo scandalo che ha bussato alla porta di Zuckerberg è infatti di dimensioni bibliche, e molti utenti potrebbero essere ancora colpiti. Inoltre, se volete che la vostra batteria arrivi fino a sera, dovete evitarla.

La seconda app da cancellare è ovviamente Clean Master, applicazione che invece di occuparsi, come in descrizione, della pulizia dello smartphone, non fa altro che andare a rovinarlo. Stessa cosa per Power Clean, app che insieme alla precedente andrebbe anche a chiudere processi vitali per il buon funzionamento del sistema.

La quarta tipologia di app che sconsigliamo è invece quella legata agli mp3 da scaricare. Infatti tale pratica, oltre che essere illegale, è anche talvolta dannosa per gli smartphone per via delle pubblicità contenute. Potreste ritrovarvi abbonamenti che non conoscete nemmeno per sentito dire.

Infine lasciate perdere ogni forma di antivirus. Contrariamente all’app Android descritte prima, questi svolgono perfettamente ciò per cui sono stati creati, ma rallentano paurosamente lo smartphone.

Articolo precedenteVolantino Euronics: tante offerte e sconti online validi solo per oggi
Articolo successivoPassa a Wind: ogni utente riceve 50 euro di ricarica Gratis, ecco come