Home News OPPO F7, nuove conferme sull’hardware e sulla data di presentazione

OPPO F7, nuove conferme sull’hardware e sulla data di presentazione

OPPO F7 sarà presto presentato ufficialmente e se ne potranno conoscere tutte le carattersitiche, la data fissata per l'evento è il 26 marzo

oppo f7
Oppo F7 sta arrivando

OPPO, stando alle immagini promozionali pubblicate dall’account Twitter ufficiale, a breve dovrebbe presentare il nuovissimo device denominato F7. Si tratta del successore dell’F5 e il debutto è previsto entro la fine di questo mese nel mercato Indiano. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 26 marzo.

Secondo la fonte, OPPO F7 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 6.2 pollici con una risoluzione pari a 2280×1080 pixel. Come la maggior parte dei dispositivi presentati nell’ultimo periodo, il form factor atteso è di 18:9 o 19:9 considerando anche il notch.

Il display, proprio grazie alla rientranza in stile iPhone X, coprirà circa l’89.09% della superficie frontale. Considerando l’assenza di tasti fisici, la navigazione all’interno delle schermate avverrà con gesture oltre che con i tasti virtuali.

OPPO mantiene ancora il più stretto riserbo sul System on a Chip e sulla quantitativo di memoria RAM. Considerando che il terminale sarà simile a OPPO R15, possiamo immaginare la dotazione hardware che dovrebbe essere costituita da un SoC Qualcomm Snapdragon 670 accompagnato da 6GB di memoria RAM. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 dotato dell’interfaccia proprietaria Color OS 4.0.

Il produttore inoltre sta sottolineando l’anima da cameraphone del proprio terminale. Infatti l’azienda ha posto particolare attenzione alla fotocamera frontale con un’ottica da 25MP, eccezionale per i selfie.

La fotocamera principale invece sarà un’evoluzione di quanto visto su OPPO F5 e potrà contare sull’Intelligenza Artificiale, denominata AI Beauty 2.0. Sarà possibile modificare con facilità le foto per migliorarle oltre permettere il riconoscimento dei volti nelle foto di gruppo.

L’IA imparerà dall’utilizzo del dispositivo, offrendo quindi consigli automatici all’utente sulla base delle azioni effettuate nel corso del tempo. Saranno mostrati quindi i filtri migliori per una determinata foto o gli stickers da applicare. Tutti gli ulteriori dettagli riguardanti le specifiche e i prezzi saranno comunicati durante la presentazione.

 

VIAandroidcentral
Articolo precedenteMicrosoft ci va giù pesante: aggiornamento anche per gli utenti che lo avevano sospeso
Articolo successivoCasa in Stampa 3D: $4.000 dollari ed una giornata di lavoro per abitarci (Video)