nokia 6

In seguito al grandissimo successo del precedente Nokia 6, nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda ha presentato una versione completamente rivisitata con interessanti caratteristiche tecniche. Il terminale sarà disponibile sul mercato a partire da Aprile in varie colorazioni ad un prezzo da fascia media.

Esattamente 12 mesi dopo la presentazione del modello originale (e mai ufficialmente arrivato in Europa), Nokia decide di permettere anche al pubblico europeo di godere delle splendide caratteristiche del Nokia 6 con una versione completamente rinnovata. Il dispositivo, stando a quanto annunciato nel comunicato ufficiale, sarà più veloce del 60% rispetto al modello precedente e con tantissima tecnologia in più.

Nokia 6: nuovo modello con Snapdragon 630 e tanto altro

Le caratteristiche tecniche del terminale sono le seguenti:

  • Display da 5,5 pollici (tecnologia IPS FullHD, leggermente curvo 2.5D e con vetro Gorilla Glass 3).
  • Processore Qualcomm Snapdragon 630.
  • Disponibile in due varianti: da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna o 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
  • Batteria da oltre 3’000 mAh (durata garantita di oltre 24 ore).
  • 16 megapixel per la fotocamera posteriore e doppio flash LED.
  • Cover posteriore in alluminio.

Il terminale sarà commercializzato a partire dal mese di aprile 2018 in interessanti colorazioni. Il prezzo di vendita consigliato è di 279 euro. Inizialmente sarà disponibile solamente la variante da 3GB di RAM, fra qualche mese (successivo comunque ad Aprile 2018) verrà resa disponibile anche la versione più potente da 4GB di RAM.