Huawei P9 Plus

Huawei P9 Plus ha ricevuto un nuovo aggiornamento software ma i possessori dello smartphone possono fermare gli entusiasmi. Non si tratta dell’attesissimo Android 8.0 Oreo che non solo introdurrà nuove funzioni e importanti miglioramenti al sistema ma anche la nuova interfaccia utente EMUI 8.0 che è già disponibile su Honor 9.

LEGGI ANCHE: Ecco Telegram X, il client che punta su velocità, animazioni e funzioni avanzate

L’aggiornamento di oggi, in distribuzione su tutto il territorio europeo ma con precedenza ai terminali Open Market e quindi privi di personalizzazione, è la versione B381. Le note di rilascio che accompagnano la notifica che ne segnala la disponibilità riportano un’unica novità: migliorata la sicurezza del sistema.

Nel dettaglio gli sviluppatori del produttore cinese, come ogni mese ormai, hanno integrato le più recenti patch di sicurezza per Android sviluppate da Google. Non sappiamo se possano esserci novità e miglioramenti nascosti, sempre in vista dell’arrivo di Android Oreo, ma il nostro consiglio è quello di aggiornare il prima possibile.

Huawei P9 Plus, come installare l’aggiornamento B381

L’aggiornamento, infatti, non elimina nessun dato personale e per portarlo a termine basta confermare il download una volta notificata la disponibilità di questa nuova versione. Se il vostro Huawei P9 Plus è brandizzato o semplicemente non volete aspettare i tempi tecnici del rilascio sappiate che potete aggiornare il sistema manualmente.

Basta seguire le indicazioni che vi abbiamo riportato di seguito e scaricare il pacchetto firmware, lo stesso che si riceverebbe aspettando. Per procedere è necessario però avere il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata installata. Se avete tutto questo iniziate a scaricare, nello stesso ordine in cui li leggete, i file qui sotto:

Spostate i file, senza estrarli, all’interno della memoria di massa del dispositivo. Terminata la copia avviate quest’ultimo in Recovery Mode e quindi da spento tenete premuti i tasti volume su e accensione. Dalla finestra apertasi scegliete la voce install from zip e scegliete, in ordine, i file scaricati.

Completate le tre installazioni, potete riavviare il dispositivo scegliendo l’omonima voce. Il primo avvio potrebbe richiedere più tempo ma non preoccupatevi perché lo smartphone ottimizzerà tutti gli applicativi installati.

Articolo precedenteDopo Honor 7X solo smartphone in formato 18: 9: la cinese cambia strategia
Articolo successivoOnePlus 5T e aggiornamento OxygenOS 5.0.2: le novità con Android Oreo