Honor 9

Honor 9 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Si tratta della versione sviluppata direttamente dai tecnici Huawei non della ROM di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo. A darne notizia, con un tweet, è il responsabile marketing di Honor Francia.

LEGGI ANCHE: Vodafone Special, ecco le due migliori offerte disponibili fino al 28 febbraio

La distribuzione dell’aggiornamento ufficiale è partita, infatti, proprio dalla Francia ma nel giro di qualche ora, al massimo nei prossimi giorni, interesserà anche gli altri Paesi e mercati compreso il nostro. Le novità di questa versione sono diverse e non riguardano solo Android Oreo ma anche l’interfaccia utente.

Honor 9, non solo Android Oreo ma anche la nuova EMUI 8.0

Si tratta della EMUI che giunge alla versione 8.0 senza stravolgere il design ma con un sostanziale miglioramento alla stabilità, alle prestazioni e alle funzioni. Tra le novità più importanti ci saranno i menu contestuali per ogni icona in stile 3D Touch di Apple. O ancora una maggiore abilità da parte del sistema nell’apprendere i comportamenti dell’utente.

Installare l’aggiornamento sarà un operazione facile anche se la sua dimensione supererà 1 GB. Il nostro consiglio è quello di fare oggi stesso un backup dei vostri dati, almeno di quelli più importanti come contatti, immagini e video. Successivamente eliminate app e dati che non utilizzate e iniziate a forzare la ricerca di Android Oreo.

Potete farlo dalle impostazioni di sistema e successivamente dalla voce dedicata agli aggiornamenti. Una volta trovata la nuova versione confermate il download e la successiva installazione. Entrambe le procedure sono del tutto automatiche vi consigliamo di seguirle per evitare inconvenienti. Inoltre, meglio se per l’installazione avete la batteria carica.

Articolo precedenteTIM, Vodafone, Wind e TRE: tanti minuti e giga per il mese di febbraio
Articolo successivoWhatsApp: arriva la svolta per gli iPad ed i tabelt Android