Nel mese di dicembre 2017, Qualcomm ha svelato la sua nuova piattaforma mobile Snapdragon 845, in occasione dell’evento Snapdragon Tech Summit. Durante lo stesso evento, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha confermato che la prossima punta di diamante della società, ossia Xiaomi Mi 7, sarà basato proprio su Snapdragon 845.

Ora, nella giornata di oggi abbiamo appreso che Xiaomi sarà presente al Mobile World Congress (MWC) 2018 di Barcellona; parliamo di un evento internazionale, che si terrà tra il 26 febbraio e il 1 marzo. Quale miglior occasione per presentare Xiaomi Mi 7, anche a seguito dello sbarco ufficiale in Europa?

Di seguito uno screenshot effettuato sul sito ufficiale del Mobile World Congress, a conferma che Xiaomi presenzierà l’evento in uno degli stand ufficiali. Lei Jun ha in precedenza confermato che Xiaomi Mi 7 sarebbe stato presentato durante la stagione primaverile cinese, ossia proprio in febbraio – marzo.

Samsung dovrebbe annunciare gli smartphone Galaxy S9 ed S9 Plus, basati su piattaforma Snapdragon 845 / Exynos 9810 proprio in occasione del MWC 2018. Anche Sony è attesa al debutto con Xperia XZ2 Pro.

Lei Jun ha recentemente confermato che, poichè la società si concentrerà sulla Intelligenza Artificiale (AI) per tutto il 2018, i suoi prossimi smartphone saranno dotati di AI. Si dice inoltre che la doppia fotocamera di Mi 7 sarà ottimizzato con AI per fornire prestazioni stellari. Inoltre, Xiaomi Mi 7 sarà il primo smartphone della società ad essere dotato della funzione di ricarica wireless, ed arriverà sul mercato – secondo rumor – anche in versione Plus.

Articolo precedenteWhatsapp attenzione ai gruppi: vengono usati per spacciare droga
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8: in arrivo in una nuova fantastica colorazione