Gionee W919
Gionee W919

Gionee, una compagnia semi-sconosciuta da noi, ma molto famosa nella sua patria natia, la Cina, ha recentemente annunciato ben 8 smartphone. Tutti questi avranno la caratteristica di avere il design con display senza cornice, ma la compagnia è anche pronta a lanciare uno smartphone particolare, il W919.

Lo smartphone a conchiglia di Gionee

I dettagli di questo smartphone sono comparsi e diffusi attraverso il sito web del Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica Cinese con il codice di W919 che non sarà il nome finale. Questo passaggio sul sito è praticamente forzato in quanto è l’unico modo per avere il permesso di rete. Visto il codice, risulta ovvio essere il successore del W909 che è stato lanciato a marzo del 2016. Il nuovo design è caratterizzato da una forma triangolare nella parte superiore e inferiore e da una copertura in pelle nera.

Essendo uno smartphone a conchiglia presenta due schermi, uno esterno e uno interno. Entrambi sarebbero display HD da 4,2 pollici e saranno alimentati da un processore octa-core da 2,5 GHz di marca non ancora conosciuta. Questo chipset sarà affiancato da ben 6 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB espandibile fino a 256 GB tramite scheda microSD. Tutto questo sarà supportato da una batteria da 3000 mAh.

Sulla parte posteriore, da chiuso, troviamo una fotocamera a singolo obiettivo da 16 megapixel affiancata da un flash LED a doppio tono. Sulla parte frontale si trova invece un obiettivo da 5 megapixel. Il tutto sarà gestito dalla versione di Android 7.0 Nougat.

Il prezzo non è al momento menzionato.

Articolo precedenteUn’app di Google ti dice a quale opera d’arte somigli
Articolo successivoHuawei Mate 9, disponibile la versione B363 con Android Oreo ed EMUI 8