samsung galaxy s9

Ieri abbiamo fatto il punto sulla costruzione di Samsung Galaxy S9, quello che sarà il dispositivo più atteso di questa prima parte di 2018, nonché prossimo smartphone top di gamma della casa sudcoreana. Intorno al device, giorno dopo giorno, cresce la frenesia da parte di addetti ai lavori ed appassionati.

Su Samsung Galaxy S9 la miglior batteria di sempre

Oggi, per completare il quadro, vi offriamo una panoramica su una componente essenziale di Galaxy S9: la batteria.

Se, come paventato da molti, Galaxy S9 non avrà grandi novità di design rispetto al suo predecessore, la stessa cosa non si può dire per le componenti interne.

Tra queste ovviamente anche la batteria che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere la migliore di sempre per uno smartphone Samsung. I leak di queste ore ci dicono che gli sviluppatori dell’azienda hanno testato sul device una componente con capacità da 3200 mAh rispetto all’attuale strumentazione da 3000 mAh.

Risparmio di energia assicurato

Qualora la notizia venisse confermata, Samsung Galaxy S9 diventerebbe ancora più appetibile sul mercato. Non solo, infatti, ci sarebbe un incremento del 6% sulla capacità dello scorso device ma, grazie alle componenti hardware (SoC Exynos 9810 in primis), il consumo di energia sarebbe ridotto del 15%.

Considerando che con la batteria di Galaxy S8 a ciclo zero è possibile utilizzare il dispositivo per circa 24 ore (tra stand-by ed attività), con Galaxy S9 l’autonomia potrebbe superare la giornata intera.

Articolo precedenteVodafone, la stangata è arrivata: ecco gli aumenti di prezzo per il 2018
Articolo successivoTIM propone agli utenti Vodafone insieme a quelli Wind e Tre offerte fino a 30 Giga