WhatsApp

Il mondo delle varie applicazioni per smartphone che siamo abituati a conoscere è cresciuto a dismisura proponendo sempre più contenuti interessanti. Ovviamente ci sono sempre alcune app che restano dei veri e propri “must have”, le quali non accennano a scendere nella classifica di gradimento.

Una di questa è proprio WhatsApp, regina indiscussa in tutto il mondo delle app scaricate da tutti gli store. Ovviamente molte sono le funzioni che offre la piattaforma, ma dovete sapere che ce ne sono altrettante davvero interessanti e che possono sicuramente migliorarne l’utilizzo.

Whatsapp

Leggere i messaggi di WhatsApp senza che escano le spunte blu

Molte persone utilizzano WhatsApp per i loro scopi relazionali con famiglia, amici e conoscenti. Di certo però capita il momento in cui si vuole leggere un messaggio e non lo si fa al fine di non far intendere che questo sia stato effettivamente letto ed ignorato.

Le spunte blu ormai condannano davvero tutti. Non potete più ignorare i messaggi. Noi però conosciamo un modo: si tratta di Unnotify, applicazione scaricabile dal Play Store che permette di ricevere da parte tutti i messaggi di WhatsApp senza che lo apriate. Così potrete vedere tutto ciò che vi scrivono senza permettere alle spunte blu di venir fuori.

Entrare su WhatsApp senza essere visti

Se volete accedere alla piattaforma senza farvi vedere online, il modo è davvero semplice. Basterà utilizzare l’applicazione senza connessione. Ciò vuol dire che prima di aprire l’app dovrete disattivare la connessione dati se siete connessi in mobile, o la connessione WiFi se siete a casa.

Utilizzare due account sullo stesso dispositivo

Il procedimento per attuare quest’operazione è molto semplice. Se volete utilizzare due account WhatsApp, vi basterà, oltre ad aver collegato il vostro profilo principale, aprire l’app web sul browser e leggere i QR Code di un altro profilo che volete collegare sullo stesso smartphone. Fate però molta attenzione: questa è anche una tattica per spiare gli utenti.

Articolo precedenteBlack Friday 2017: quante truffe online tra phishing e siti Fake, ecco come evitarle
Articolo successivoSky e Premium: chi li guarda di nascosto su IPTV rischia davvero grosso