Galaxy S9 Galaxy Note 9.

Da poco è arrivato sul mercato il nuovo Galaxy Note 8, smartphone top di gamma che sarebbe meglio affidare alla categoria dei phablet. Prima di lui a mostrare alcune novità e a rivoluzionare il mondo smartphone ci ha pensato Galaxy S8, caratterizzato praticamente dalle stesse funzioni di Note 8.

Oggi, dopo qualche tempo, ecco arrivare alcune indiscrezioni proprio in merito al prossimo top in arrivo in casa Samsung. Stiamo parlando di Galaxy S9, smartphone che avrà l’arduo compito di andare a contrastare il prossimo arrivo di iPhone X.

Cambia lo smartphone, cambia il sensore per le impronte

Durante le prime ore della giornata di oggi sono arrivate infatti nuove indiscrezioni proprio riguardo a Galaxy S9 e Galaxy Note 9. A parlare è stato il noto analista di KGI-Securities, Ming-Chi Kuo, fonte ormai molto affidabile nell’ambiente.

samsung-galaxy-s9-galaxy-note-9-fingerprint

Secondo Kuo, sui prossimi top di casa Samsung potrebbe con molte probabilità essere introdotto un nuovo tipo di sensore per le impronte digitali. Si tratta di un sensore ottico che leggerà le impronte digitali direttamente da sotto lo schermo. 

La fonte continua affermando che tale feature era pronta per Galaxy S8 e Note 8, ma la tecnologia non era ancora pronta al 100% e si è quindi deciso di spostare il tutto sul retro in prossimità dei sensori riservati alla fotocamera posteriore.

Le azienda che starebbero cercando di aggiudicarsi la facoltosa commissione sono attualmente due. Si tratta di Samsung LSI e di BeyondEyes, le quali hanno già fatto la loro proposta all’azienda sudcoreana.

A questo punto ciò che resta è aspettare, anche se ormai gli utenti aspettano davvero con trepidazione questa nuova feature, promessa troppe volte ma mai portata sul mercato. Sarà la volta buona? Lo scopriremo tra non molto tempo.

VIASAMMOBILE
Articolo precedenteWind down, il problema potrebbe essere stato dipeso da un attacco hacker
Articolo successivoTRE, disponibile da oggi la nuova Play GT5 Super con 1000 minuti e 20 GB: come averla