HMD Global ha già rilasciato sul mercato tre dei dispositivi della serie Nokia, ovvero Nokia 6, 5 e 3. A breve assisteremo anche alla presentazione dello smartphone ammiraglia Nokia 8 e del dispositivo entry-level Nokia 2.

La società ha già spedito gli inviti per un’evento che si terrà a Londra il 16 agosto, nel quale sarà presentato ufficialmente lo smartphone top di gamma della serie Nokia, ovvero il Nokia 8. Non ci sono informazioni ufficiali invece per quanto riguarda la presentazione del Nokia 2, ma alcune voci suggeriscono che sarà presentato assieme al Nokia 8.

Nokia 2: ecco specifiche e video render

Il dispositivo entry-level in questione è già apparso in passato sul sito di benchmark Geekbench, dove abbiamo potuto dare un’occhiata alla principali specifiche tecniche del dispositivo.

Iniziamo parlando del display, che avrà una diagonale da 4.5″ con una risoluzione “soltanto” HD. Il processore utilizzato è un SoC costruito da Qualcomm, e sarà lo Snapdragon 212. A quest’ultimo saranno accoppiati 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata per lo storage.

Reparto fotografico che si compone di una camera anteriore da 5 Mp e di una camera posteriore da 8 Mp. Il sistema operativo a bordo sarà Android Nougat 7.1.1, che sarà costantemente aggiornato per due anni secondo quanto promesso da HMD Global.

Sulla base delle specifiche trapelate, e delle foto circolate in rete fino ad ora, Science and Knowledge ha creato un fantastico video render e l’ha pubblicato sul proprio canale YouTube.

https://www.youtube.com/watch?v=N5abJjCweqE

Come avrete potuto vedere, nel video viene mostrato il design e la costruzione del dispositivo, oltre ad alcune specifiche tecniche. Inoltre si parla anche del prezzo, che (considerato il fatto che si tratta di un basso di gamma) non dovrebbe superare i 100€.

Voi cosa ne pensate di questo Nokia 2? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteASUS ZenFone 4 Pro, trapela online una nuova immagine dal vivo
Articolo successivoPassa a Vodafone: disponibile la Special 7GB da oggi 1 Agosto 2017