Nokia

Dopo aver rilasciato sul mercato il Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, HMD Global sembra essere pronta a lanciare la seconda ondata di smartphone. Questa seconda ondata di device comprenderebbe il Nokia 8, Nokia 7 e Nokia 2.

HMD Global ha già spedito gli inviti per il proprio evento del 16 agosto, nel quale sarà presentato un top di gamma. Si ritiene che si tratti del Nokia 8, e probabilmente assieme a lui saranno presentati il Nokia 7 e il Nokia 2.

Una precedente voce ci aveva mostrato una lista con i nomi di tutti i device Nokia, assieme al processore installato su ognuno di essi, facendo vedere come il Nokia 2 sia lo smartphone entry-level da lanciare quest’anno.

Nokia 2: ecco le principali specifiche

Proprio quest’ultimo, sembra essere apparso sul noto sito di benchmark Geekbench, mostrando così le principali specifiche tecniche di cui sarà dotato. Dall’elenco mostrato su Geekbench il dispositivo avrà un sistema operativo basato su Android Nougat 7.1.1 e vanterà un processore Qualcomm Snapdragon 212 con architettura quad-core e clock a 1.27 GHz.

Al suo fianco troviamo solo 1 GB di RAM, ma dopotutto bisogna tener conto che stiamo parlando di un basso di gamma, che sarà venduto ad un prezzo molto basso. Guardando i punteggi, nel singole-core ha registrato 422 punti. Nel test multi-core ha invece registrato 1146 punti.

Il dispositivo ha inoltre fatto la sua apparizione online con la foto su mostrata. Nell’immagine viene mostrato il pannello anteriore, dove troveranno posto il display, la capsula auricolare, la camera frontale ed anche il sensore di prossimità.

Mancano poco più di due settimane all’evento di ci prima parlato, quindi state tranquilli che scopriremo presto le specifiche reali di tutti i device.

FONTEGizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8: nuove informazioni sui possibili auricolari con Bixby integrato
Articolo successivoMeizu Pro 7 e Pro 7 Plus ufficiali: ecco specifiche e prezzo