Essential Phone
Essential Phone è lo smartphone nato da un’idea di Andy Rubin

Essential Phone PH-1 è un terminale nato dall’idea di Andy Rubin, fondatore del progetto Android. In queste ore lo smartphone sta vivendo un periodo turbolento in seguito a vari ritardi nella produzione che potrebbero allungare i tempi di consegna.

Tuttavia sono emerse anche alcune informazioni che definiscono meglio la scheda tecnica dello smartphone. Infatti, grazie alla certificazione WiFi ottenuta da poco, veniamo a sapere che il terminale è caratterizzato dal numero di modello A11. Inoltre all’interno è presente un modulo wireless WiFi dual band con frequenze operative a 2,4 GHz e a 5 GHz. Sempre sul modulo della certificazione WiFi, è emerso anche il sistema operativo che sarà equipaggiato al lancio. Il sistema sarà basato su Android Nougat 7.1.1.

Il progetto Essential inoltre vuole portare un’esperienza utente quanto più simile possibile a quella di Android stock. Non è da considerarsi una sorpresa in quanto si tratta pur sempre di un progetto nato dal fondatore di Android. Questa scelta permetterà di mantenere basse le personalizzazioni si sistema e molto veloci le fasi di aggiornamento.

In ogni caso, un’ulteriore buona notizia è che l’arrivo di Essential Phone è stato confermato anche per il mercato Europeo. Purtroppo al momento non è ancora stat prevista una data ufficiale per il rilascio nel nostro mercato. Per il momento si attende il lancio del terminale nel mercato Giapponese.

VIACertificazione WiFi
Articolo precedenteSamsung Pay, un’importante partnership per lanciare la piattaforma
Articolo successivoTIM regala 5 euro: ecco come ottenerli entro il 19 luglio