Si è parlato molto di Nokia Edge. Questo smartphone è stato al centro di molti rumor, riguardanti sia il design che le specifiche tecniche. Quest’oggi vi proponiamo un video concept, il cui protagonista è proprio il dispositivo in questione.

Negli ultimi giorni vi avevamo parlato di quelli che saranno i nuovi device di Nokia e di tutti i rispettivi processori. Nella lista non appariva alcun Nokia Edge, segno che la presentazione potrebbe essere molto vicina o molto lontana, ma secondo le ultime voci la prima opzione è la più quotata.

Ecco il video concept di Nokia Edge

Il video che vi proponiamo di seguito è stato realizzato da Concept Creator, un ormai famoso canale YouTube che si diletta nella creazione di concept praticamente di ogni top di gamma in arrivo.

Come ci suggerisce il nome stesso del dispositivo, Nokia Edge è stato ideato per avere un display curvo e senza cornici. Secondo le ultime voci inoltre, sarebbe dotato di un sensore biometrico sottostante il pannello anteriore.

Posteriormente possiamo notare la presenza di un singolo obbiettivo, costruito in collaborazione con Carl Zeiss. La risoluzione dovrebbe essere di 14 Mp. La camera anteriore invece dovrebbe essere da 8 Mp.

Passando alle specifiche tecniche, il Nokia Edge dovrebbe essere mosso da un SoC di Qualcomm, precisamente lo Snapdragon 835 con architettura Octa-core. A dare una mano al processore dovremmo trovare ben 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna per lo storage.

Di certo un Nokia con queste specifiche e questo design non dispiacerebbe, anzi, farebbe sicuramente molto scalpore nel mercato, ma soprattutto nel cuore degli appassionati del marchio.

Non abbiamo informazioni precise riguardo il prezzo e la data di lancio, ma state certi che saremo tempestivi nell’avvisarvi non appena ci saranno aggiornamenti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteGalaxy Note 8, sarà il migliore smartphone 2017 secondo Samsung
Articolo successivoMigliori Droni, aggiornato a Luglio 2017