Samsung
Samsung non ci svelerà Galaxy S8, ma il Mobile World Congress sarà il luogo di presentazione di quello che potrebbe rivelarsi il miglior tablet Windows 10 in circolazione: Samsung Galaxy Book

 

Come anche i sassi sapranno, Samsung è in gran fermento per l’imminente lancio del nuovo flagship, Galaxy S8, tuttavia c’è molto altro che bolle in pentola in quel di Seoul. Come avevamo già anticipato qualche tempo fa, nei programmi di Samsung c’è anche un nuovo tablet con Windows 10 che si chiamerà Samsung Galaxy Book e che sarà lanciato in questo week end al Mobile World Congress di Barcellona.

I reports giunti fino a questo momento vorrebbero che questo possa essere il device che finalmente sbaraglierà la concorrenza, soprattutto quella di Apple. La notizia del lancio è arrivata in anteprima tramite il sito MSPowerUser che ha trovato nel Windows Store una nuova app chiamata “Book Settings” chiaramente pensata per il prossimo dispositivo Samsung.

Questa app include una serie di nuove caratteristiche incluse una per l’allungamento della vita della batteria, una per l’utilizzo della penna, per lo screen mode, per il pattern login e una serie di altre caratteristiche specifiche per il device di Samsung.

La descrizione dell’applicazione riporta una inequivocabile dicitura: “Book Settings è un’applicazione per Galaxy Book. Potrebbe non funzionare normalmente sugli altri device.” Inoltre, l’app suggerisce che Samsung Galaxy Book arriverà con uno schermo AMOLED super dettagliato e con la S Pen di Samsung, già vista sulla serie Note.

 

 

Per la prima volta da anni, Samsung non lancerà uno smartphone top di gamma al Mobile World Congress, tuttavia la compagnia ha promesso di rivelare le prime informazioni certe su Galaxy S8 che verrà presentato ufficialmente solo il mese prossimo in una press conference a New York.

In ogni caso, all’evento Samsung che si terrà il 26 febbraio in quel di Barcellona, dove saremo presenti con i nostri inviati, potremo quantomeno ‘accontentarci’ con la presentazione di Galaxy Book, che, a quanto sembra, potrà essere uno dei migliori tablet Windows 10 in circolazione (Surface permettendo).

VIAExpress.co.uk
Articolo precedenteLe 5 app della settimana dal Google Play Store powered by TecnoAndroid – 13/19 febbraio
Articolo successivoLG G6 è ufficiale: sarà resistente all’acqua