Samsung Galaxy Tab S3
Samsung questa mattina ha diramato gli inviti per una conferenza stampa pianificata per il 26 febbraio, presenterà Galaxy Tab S3, ma chissà che non si veda anche S8!

 

Come avevamo anticipato ieri, Samsung sta lavorando alacremente, oltre su Galaxy S8 anche sul prossimo tablet top di gamma, Galaxy Tab S3. La presentazione di quest’ultimo al MWC 2017 di Barcellona era in dubbio fino a ieri ma proprio oggi la stessa Samsung ha deciso di diramare ufficialmente gli inviti alla press conference che ha organizzato proprio in occasione del MWC il prossimo 26 febbraio a Barcellona. L’invito, di cui l’immagine in alto, sembra abbastanza inequivocabile, si parlerà infatti di Samsung Galaxy Tab S3.

Non sappiamo se Samsung stia pensando di condensare nello stesso evento anche l’annuncio dell’attesissimo Galaxy S8 ma c’è più di una possibilità che questo accada. Il ‘depistaggio’ potrebbe essere semplicemente una mossa di contorno per far crescere l’hype negli utenti, oltre che per rilasciare indizi su Galaxy Tab S3.

In ogni caso, anche se probabilmente la presentazione con il lancio ufficiale di Samsung Galaxy S8 sono fissati per il prossimo aprile, siamo persuasi che qualcosa, magari a margine, sarà detta anche al MWC, per il momento possiamo ingannare l’attesa con il prossimo tablet Android dell’azienda coreana che comunque si preannuncia come un ottimo prodotto.

Ricordiamo che Samsung Galaxy Tab S3 arriverà in due differenti versioni, una con connessione LTE e una con la sola connessione WiFi, con un display da 9,6″ con risoluzione 2048 x 1536. Il suo cuore pulsante sarà composto da un SoC Qualcomm Snapdragon 820 coadiuvato da 4 GB di RAM, il comparto grafico prevederebbe una fotocamera posteriore da 12 megapixel mentre per quanto riguarda il software, dovrebbe montare il classico sistema operativo targato Samsung basato, però, su Android 7.0 Nougat.

Ormai il Mobile World Congress è alle porte, finalmente l’attesa sta per finire, seguitelo con noi tramite il nostro live blog e le dirette dei nostri inviati a Barcellona, appuntamento dal 27 febbraio al 2 marzo 2017!

VIAGSMArena
Articolo precedenteAzzeramento dei costi di Roaming in Europa, ormai manca poco
Articolo successivoAMD annuncia l’arrivo delle nuove VGA con architettura VEGA per il secondo trimestre del 2017