Instagram
Instagram raggiunge quota 600 milioni di iscritti

Instagram continua a riscuotere un enorme successo tra gli utenti, specialmente nella fascia giovanile fortemente interessata alle novità ed ai social interattivi. In queste ore, infatti, la nota piattaforma sociale ha raggiunto l’importantissimo traguardo dei 600 milioni di utenti attivi ogni mese. Un annuncio che arriva solamente un anno dopo quello del raggiungimento dei 400 milioni di utenti attivi ogni mese.

L’azienda, per mezzo di un portaparola del gruppo, si dice entusiasta dell’obiettivo appena raggiunto ed afferma: «Abbiamo superato i 600 milioni di utenti attivi mensilmente sulla nostra piattaforma social e ne abbiamo “guadagnati” ben 100 milioni in soli sei mesi. Questa è la crescita più repentina ed immediata di tutta la nostra storia.»

Instagram, un successo annunciato

Il successo di Instagram sicuramente era atteso dagli analisti. Il noto social, oramai di proprietà di Facebook, ha introdotto una serie di interessantissime novità nell’ultimo periodo. In particolare, va ricordata l’introduzione della modalità “Storia” (molto simile a quella già presente su altri applicativi concorrenti, come ad esempio Snapchat), lanciata durante lo scorso mese di agosto e capace di accendere l’entusiasmo degli iscritti di tutto il mondo.

Tra le tante, inoltre, ricordiamo anche l’annuncio della futura ed imminente introduzione della possibilità di condividere video in diretta, stile “Periscope” di Twitter. Infine, sempre più personalità del mondo dello spettacolo hanno deciso di iscriversi sul social, come adesempio Selena Gomez (la più seguita con 103 milioni di followers) o tra gli ultimi Papa Francesco, James Corden e Kanye West.

Non ci resta che augurare lunga vita al social network che ha fatto delle immagini e delle fotografie scattate dai propri utenti il suo punto di forza maggiore. Per ulteriori informazioni e novità circa record o altre traguardi raggiunti, nonché per essere sempre aggiornati sul mondo della tecnologia e del robottino verde, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAEurope1
Articolo precedenteNintendo Switch monterà una GPU Tegra con architettura Maxwell
Articolo successivoTwitter ‘abbandona’ Periscope e sfida Facebook: le dirette si fanno con Go Live