Instagram

Dopo Facebook, ecco che anche Instagram si aggiorna con una importante ed interessante novità: Live Video all’interno di Storie. Non si sente aria di vera novità, il “compagno di social” Facebook ha già aggiunto la diretta da qualche tempo, ma il social dedicato alla fotografia si adegua agli altri presentando i video in live.

Video in diretta

Instagram sulle orme di Facebook sta seguendo l’idea delle dirette video, a differenza di quest’ultimo, Live Video, sarà gestito in modo differente. Su Instagram sarà possibile interagire e vedere la diretta solo nel momento in cui essa viene trasmessa, di conseguenza gli utenti che non hanno partecipato alla live non potranno rivedere il video in un secondo momento.

Per avviare la diretta dovrete semplicemente effettuare uno swipe verso destra, per aprire la camera, e cliccare su “Start Live Video” per iniziare la registrazione e condividere il video, al quale è stato imposto il limite di riproduzione di un’ora.

Come già fatto in precedenza, Instagram sembra che stia prendendo spunto da altri social network come Facebook e Snapchat. Proprio da quest’ultimo sembra essere ispirata un’altra novità: la possibilità di inviare foto e video che scompaiono dopo un periodo di tempo nei messaggi privati.

Come ricevere l’aggiornamento

L’update sembra che arriverà al più presto, e con esso le nuove funzionalità sia su Android che iOS. Ad oggi non è ancora possibile installare manualmente l’applicazione tramite l’apk, di conseguenza assicuratevi di avere l’ultima versione di Instagram sul vostro dispositivo.

Articolo precedenteTouch Bar dei Macbook Pro usata come display per giocare a Doom
Articolo successivo3 Italia annuncia le ‘nuove’ offerte da attivare a dicembre