samsung galaxy s6Una delle critiche mosse da molti consumatori al Samsung Galaxy S6 è la batteria non removibile. Un portavoce dell’azienda ha rivelato quelli che saranno i prezzi per sostituire la batteria e lo schermo del nuovo top di gamma della casa coreana.

Ormai è una cosa risaputa la presenza di una batteria non removibile nel Samsung Galaxy S6, che non potrebbe essere sostituita facilmente come accadeva con tutti i precedenti top di gamma dell’azienda. La batteria è incollata al case di metallo del dispositivo, e per questo è richiesta una certa capacità per aprirlo. L’unica soluzione è quella di ricorrere ad un tecnico specializzato, e questo tecnico costerà, almeno in America, 45 dollari.

Un portavoce di Samsung ha infatti dichiarato a PCMag che la sostituzione della batteria del Samsung Galaxy S6 è inclusa nella garanzia di un anno, ed è gratis per tutte le batterie che hanno perso la loro capacità massima di almeno l’80% durante questo primo anno. Tuttavia, prima che Samsung provveda alla sostituzione, la capacità della batteria dovrà essere verificata presso i centri di servizio competenti. Al di fuori della garanzia, invece, la sostituzione costerà 45 dollari più le eventuali spese di spedizione a carico del consumatore. Al momento in America sono presenti due centri specializzati, uno a Los Angeles e uno in Texas, che provvedono alla sostituzione nell’arco della giornata se vi si porta il device personalmente.

La sostituzione dello schermo dei due Samsung Galaxy S6 costerà invece ben 199 dollari, un costo maggiore dei 109 dollari richiesti da Apple per sostituire lo schermo del suo iPhone 6, ma inferiore ai 299$ sempre richiesti dal colosso di Cupertino per la riparazione di difetti che includono anche altri componenti del terminale. Anche la sostituzione dello schermo del dispositivo Samsung richiede un giorno lavorativo, se eseguito nei centri specializzati.

Questi prezzi si riferiscono al mercato americano, ma Samsung sta lavorando per portare altri centri assistenza con questi prezzi in altri mercati, anche se questo dipenderà dal mercato stesso. Una cosa è certa, cercate di non distruggere il vostro Samsung Galaxy s6!

 

 

 

FONTEpcmag
Articolo precedenteAlcatel OneTouch Fire E: unboxing del nuovo smartphone con Firefox OS
Articolo successivoGarmin VivoActive: unboxing del nuovo smartwatch GPS