garmin vivoactive

Garmin, dopo aver prodotti ottimi dispositivi del calibro di Garmin VivoFit, ha recentemente deciso di approfondire la propria conoscenza della gamma degli smartwatch lanciando un nuovo prodotto, il Garmin VivoActive, sempre più devoto al mondo del fitness, ma con funzionalità più specifiche verso gli smartwatch.

 Garmin VivoActive: unboxing del nuovo smartwatch GPS

Se il Garmin VivoFit era quasi da considerare uno smartband, con il lancio del Garmin VivoActive, l’azienda ha decisamente compiuto un passo in avanti verso una soluzione molto più simile agli smartwatch, pur restando legata a quello visto nel corso dei mesi passati.

Il Garmin VivoActive, in poche parole, riesce a riunire le caratteristiche di uno smartwatch, con quelle di un fitness band (strumento indispensabile per chi vuole monitorare la propria attività fisica quotidiana). Il dispositivo presenta un display touch a colori con risoluzione a 205 x 148 pixel.

Avviando lo smartwatch potrete scegliere tra ben cinque profili pre-impostati: corsa, camminata, nuoto, ciclismo e golf, tramite i quali potrete calcolare distanza, tempo, passo, frequenza cardiaca, le bracciate e molto altro ancora.

Essendo un vero e proprio smartwatch, il Garmin VivoActive può essere associato ad uno smartphone tramite il bluetooth, con la possibilità quindi di visualizzare le notifiche (SMS, chiamate, email, app, Facebook e altre), oppure riprodurre brani musicali.

La sincronizzazione è garantita grazie all’applicazione Garmin Connect Mobile scaricabile gratuitamente dal Play Store e dall’App Store (per iOS). Curiosi di conoscerlo da vicino? Di seguito trovate il nostro unboxing, per la recensione, invece, dovrete attendere ancora qualche giorno.

Avete dubbi o domande in merito? lasciate un commento all’articolo, cercheremo di rispondervi il prima possibile, o citarvi direttamente nella nostra recensione.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6, sostituire la batteria costerà 45$
Articolo successivoGoogle rinnova e semplifica il suo servizio per localizzare qualsiasi dispositivo Android da remoto