Motorola Moto G

Motorola Moto G sta iniziando a ricevere Android 5.0.1 Lollipop. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Motorola Moto G, di prima (2013) e di seconda (2014) generazione, sta iniziando a ricevere l’ultima versione di Android.

Motorola ha scelto di rilasciare l’aggiornamento di Android Lollipop nella versione 5.0.1 per i suoi device di fascia media della serie Moto G.

L’aggiornamento non è stato ricevuto da molte persone però coloro che l’hanno ricevuto si sono ritenuti soddisfatti in quanto il software sembra abbastanza fluido e reattivo. L’aggiornamento è stato rilasciato quindi nei prossimi giorni dovrebbero riceverlo anche altri utenti.

Ricordiamo che i Moto G, soprattutto quello della prima generazione, sono degli smartphone che hanno fatto avere a Motorola un successo incredibile. Ciò è dovuto alla sensazionale combinazione hardware-software svolta da Motorola. Nonostante l’hardware non sia da top di gamma, l’ottimizzazione del software fa si che l’esperienza sia sensazionale nonostante la spesa si aggiri intorno ai 150/200 euro.

Motorola è rientrata con grande impatto nel mondo degli smartphone proprio grazie al Motorola Moto G. Ancora oggi è un device consigliabile per rapporto qualità-prezzo. E’ strano pensare che Motorola sia tra i “Big” della produzione di smartphone a livello mondiale e che non usi un software personalizzato.

Sicuramente usare il software di Android puro fa si che l’esperienza d’uso sia molto gradevole. Ora che gli smartphone stanno ricevendo Android Lollipop l’esperienza sarà sicuramente ancora migliore.

Voi siete dei possessori di Motorola Moto G? Avete già ricevuto l’aggiornamento ufficiale o avete già installato qualche ROM per provare l’ultima release di Android?

[Via]

Articolo precedenteLG G3: recensione con Android 5.0 Lollipop (20E)
Articolo successivoLenovo Yoga Tablet 2: la recensione del tablet da 10 pollici