Oppo U3

Oppo U3 si appresta a diventare il prossimo smartphone dell’omonima casa. Intanto in rete sono trapelate le caratteristiche tecniche grazie ad un benchmark. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Oppo U3 sarà sicuramente il prossimo smartphone dell’azienda. Si tratta di un periodo di intensa produzione per l’azienda in quanto una settimana fa ha lanciato due nuove device: lN3 e l’R5.

Pare proprio che i progetti dell’azienda non siano solo questi ultimi. L’azienda cinese starebbe pensando di lanciare presto un nuovo smartphone più compatto chiamato Oppo U3. Sono emerse le caratteristiche tecniche grazie al noto sito di benchmarking GFXBench. Di seguito vi illustriamo le presunte caratteristiche del device.

Oppo U3

Il device dovrebbe avere un display con una diagonale da 4,6″ con una risoluzione FullHD, una fotocamera posteriore con sensore da 12 MP in grado di registrare video in 4K, una fotocamera anteriore con un sensore da 5 MP, Wi-Fi, Bluetooth e Android 4.4.4.

Per quanto riguarda il processore invece, l’Oppo U3 dovrebbe essere alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6752 avente una velocità di clock di 1,7 GHz. Il motore grafico abbinato al processore invece dovrebbe essere la GPU ARM Mali-T760, mentre i GB di memoria RAM sono 2.

La memoria interna disponibile indicata è solamente di 1.1 GB. La cosa è molto strana. Si parla di memoria disponibile quindi magari questo device potrebbe avere 4 GB totali di memoria interna magari espandibili tramite micro SD. La cosa più probabile è che sicuramente il modello in questione è ancora un prototipo in fase di lavorazione e di test quindi magari non è stato dotato di una grande memoria proprio per questo motivo.

Oppo sta crescendo notevolmente come azienda e sicuramente l’Oppo U3 andrà a soddisfare molti utenti grazie alle dimensioni compatte. Voi cosa pensate di questo smartphone? Vi piace? O si tratterà solamente dell’ennesimo smartphone semplice e comune?

Diteci la vostra.

[Via]

Articolo precedenteWhatsApp: arriva la doppia spunta azzurra
Articolo successivoSamsung Gear S: nuovi e colorati accessori per personalizzare lo smartwatch