Android

Android oggi, 5 Novembre, compie il suo 7° compleanno. Cosa tutto è cambiato in questi 7 anni? Scopriamo insieme l’evoluzione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

Oggi, 5 Novembre 2014, Android ha compiuto il suo 7° compleanno. Quante cose sono cambiate dal 5 Novembre 2007, anno in cui è nato il sistema operativo mobile più diffuso al mondo? Scopritelo insieme a noi.

Non tutti sono d’accordo nel festeggiare oggi il giorno del compleanno di Android, ma la maggior parte degli utenti ritiene che sia giusto farlo oggi dato che 7 anni fa è stata rilasciata ufficialmente la prima beta del sistema operativo. Il nome di questa prima release neanche si sa quale è ufficialmente. Alcuni affermano “Astro Boy”, altri “Bender”, o anche … “R2-D2”. Fatto sta che è stata la prima volta che Android ha visto la luce di questo mondo. Quanta strada ha fatto in questi anni?

In queste immagini potrete scoprire i punti cardine di questi 7 anni:

Le versioni tra la prima e l’ultima, Android 5.0 Lollipop, sono state tante. Si può affermare orgogliosamente che ora, nel 2014 è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Basta pensare che su 100 device venduti nell’ultimo trimestre, 85 funzionano grazie al robottino verde. Ormai è diventato talmente diffuso e talmente potente da essere irraggiungibile da qualsiasi altro sistema operativo.

Quale è il punto di forza di Android? Senza ombra di dubbio il fatto di essere open source e di essere accessibile a tutti. Si certo, questo dal punto di vista tecnico. Dal punto di vista morale il punto di forza di Android è ognuno di noi. Ogni persona che non ha mai smesso di credere nel progetto, fin dal primo giorno. Ogni persona che ha continuato a supportare e a sviluppare un software sempre più bello e più fluido. Ogni persona che sente Android parte di se stessa.

E’ grazie a tutti voi se oggi può compiere i suoi 7 anni orgoglioso di essere il sistema operativo più diffuso al mondo.

Grazie Android e buon compleanno!

Ringraziamo PhoneArena.com e MobileMadHouse per le immagini.

[Via]

Articolo precedenteGoogle Calendar 5.0 è ora disponibile per gli Android dal 4.0.3 in su
Articolo successivoHuawei Honor 6X: in arrivo con design in alluminio e 3 fotocamere