Calendar 5.0

Il Material Design di Google ormai si sta espandendo su tutte le sue applicazioni; Calendar è una di queste ed ora anche chi non ha Lollipop può installarla.

Google ha finalmente rilasciato Calendar 5.0 che possiede la ormai famosa grafica Material Design. Ma ci sono ulteriori novità per quelle persone che sul proprio smartphone non hanno ancora installato una preview di Lollipop. Infatti è possibile effettuare l’installazione anche sulle versioni di Android dalla 4.0.3 in su. Google ha quindi deciso di espandere la compatibilità delle app con questa particolare ed innovativa interfaccia grafica in modo tale che, anche chi non riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0, potrà comunque avere un telefono bello e con tante nuove funzioni.

Calendar 5.0

L’applicazione Calendar 5.0 infatti ha infatti un layout super intelligente per la parte inerente la pianificazione con la possibilità di impostare la vista di uno o cinque giorni sugli smartphone e di una o cinque settimane sui tablet, con la vista a settimane che appare comunque sui telefoni in landscape.

Calendar 5.0

E’ stata introdotta un’ottima sincronizzazione con gli eventi ed i promemoria di Gmail: vengono aggiunte anche le immagini in maniera intelligente ed addirittura una mappa se l’evento ha anche una location. L’applicazione offre anche un widget che permette di tenere sempre sotto controllo sul proprio desktop gli appuntamenti e gli eventi più vicini e può essere ridimensionato a piacimento, limitando così gli elementi mostrati.

Vi alleghiamo il link per il download dell’applicazione per quelle persone impazienti che vogliono provare subito questa fantastica applicazione. Il file è garantito da Google e crittografato in modo da garantire l’assenza di manomissioni, andrà ad aggiornare la vostra app Calendar già presente:

APK Download Calendar

MD5:  065ceb8875b19f1f1b5e0e36e5bb3dbb
Versione: 5.0-1554015

[Via]

 

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop sarà rilasciato a metà Novembre
Articolo successivoAndroid compie 7 anni: buon compleanno!