Screenshot_2014_10_26_16_23_00_horz

Per creare un tema non occorrono lauree di nessun genere. Basta un po’ di talento misto al buon gusto ed un buon editor grafico. Creare il proprio tema è semplice ed è possibile percorrere due strade: modificare un tema esistente utilizzando il suo .APK o scriverne uno da zero utilizzando strumenti come Android Studio o Eclipse. La prima strada è la più semplice e vedremo come seguirla al meglio.Se volete imparare a svilupparvi da soli il vostro tema, dovete seguire la semplice guida scritta dal Senior Member di XDA, DanielFlorin.
Tramite questa guida imparerete tutti i segreti per creare il vostro tema partendo dall’.apk dell’ Experia L Orange Theme.

Come dicevo all’inizio, vi servirà ben poco: un buon client per APKTool, un po’ di tempo e molta creatività.
Il metodo è perfetto per principianti e non. Troverete pochi semplici passaggi completi di screenshots e link al download.
Vi servirà inoltre a fare esperienza per lavori futuri.
Lavorare con i temi può essere molto difficile, quindi è necessario capirne meglio il funzionamento, prima di iniziare a fare i vostri propri progetti professionali.

Ovviamente i temi funzioneranno su ROM che ne supportano l’installazione, il Theme Engine, come CyanogenMOD e Paranoid Android.

NB: la guida è pensata per Sony Xperia ma non c’è alcuna differenza tra i vari device. Seguitela pure integralmente.

Vi lasciamo dunque al link per la guida ed aspettiamo i vostri lavori.

via

Articolo precedenteEhear MQ8: il tablet 3G economico
Articolo successivoGoogle Glass ottengono un nuovo brevetto per un proiettore incorporato