OnePlus2

Il OnePlus Two, chiamato anche OnePlus 2, come ben saprete l’azienda cinese ha annunciato più di una volta il suo arrivo. Malgrado siano trascorsi solamente pochi mesi dalla presentazione del suo predecessore OnePlus One, oggi dovremmo già focalizzare la nostra attenzione sul suo successore. Il team OnePlus è al lavoro e la conferma del lancio del nuovo dispositivo dovrebbe esserci durante il primo semestre (marzo-aprile) del 2015.

Malgrado ancora non si conoscono in modo dettagliato le specifiche tecniche del prossimo OnePlus, Pete Lau, CEO dell’azienda, in un’intervista rilasciata ai media cinesi, ha dichiarato ufficialmente che il OnePlus 2 funzionerà con una memoria ROM sviluppata dall’azienda stessa e che prenderà il nome di OnePlus ROM.

Attualmente la versione cinese di OnePlus One, come ben sappiamo, è dotato della Color OS di Oppo, mentre il modello internazionale possiede una CyanogenMod. Siccome l’azienda non ha confermato una collaborazione futura con Cyanogen Inc., non sappiamo con certezza se sarà lanciata una versione di OnePlus 2 che possegga la CyanogenMod 12.

Il nuovo sviluppo della memoria OnePlus ROM aiuterebbe il marchio cinese ad allontanarsi ulteriormente da Oppo e ciò permetterebbe loro di essere più liberi. Anche se per il momento non vi è alcuna certezza se la nuova ROM segnerà la fine della CyanogenMod per i futuri dispositivi marcati OnePlsu.

 

OnePlus 2: probabili caratteristiche

Quanto alle altre probabili specifiche tecniche il OnePlus 2 dovrebbe essere dotato di un display con diagonale da 5,5 pollici in risoluzione Full-HD. Il processore invece dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 Ghz ed una GPU Adreno 420. La memoria dovrebbe essere espandibile con tagli da 32GB oppure 63GB. Quanto alla fotocamera posteriore è prevista da 16 megapixel con OIS e doppio flash LED, mentre quella anteriore da 5 megapixel. La batteria dovrebbe essere al litio da 3300 mAh.

Cosa ne pensate di questo futuro smartphone? Ne acquistereste uno?

Via

Articolo precedenteNexus Player: arrivo in Italia nel 2015?
Articolo successivoNexus 6: Google spiega perchè le persone lo ameranno