Samsung Galaxy A3

Samsung Galaxy A3 avvistato all’FCC con una importante caratteristica, il supporto per il dual-sim. Come sarà questo dispositivo? Scopriamolo insieme.

Abbiamo già sentito parlare di vari dispositivi della nuova serie A di Samsung tra cui l’A3, l‘A5 el’A7. Non si tratta di modelli di automobili bensì di modelli di smartphone facenti parte di una nuova linea creata dal colosso sud coreano della tecnologia mobile mondiale: Samsung.

L’ultimo avvistamento riguarda il Samsung Galaxy A3 all’FCC, con una particolarità: il supporto per il dual-sim.

L’autorità di certificazione degli Stati Uniti, ossia l’FCC, ha appena certificato il Samsung Galaxy A3 sotto il nome SM-A300H / DS. La sigla DS dovrebbe indicare proprio la possibilità del terminale di supportare contemporaneamente due sim. Lo smartphone sarà distribuito solamente nella variante 3G quindi non avrà il supporto per le reti LTE.

Samsung Galaxy A3

C’è sicuramente un motivo dietro questa scelta della società sud coreana. Probabilmente lo smartphone è stato ideato per i Paesi in cui la connettività 4G non è sviluppata a dovere.

Il nome del dispositivo, A3, lo colloca all’ultimo posto della serie in quanto dovrebbe essere il più piccolo. Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere le seguenti:

  • Display da 4,52″ con risoluzione da 540×960 pixel;
  • Fotocamera posteriore da 8 MP;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP;
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 con velocità di clock di 1.2 GHz;
  • Memoria RAM da 1 GB;
  • Memoria interna da 8 GB espandibile con micro SD;
  • Supporto per il dual-sim;
  • Android 4.4 KitKat.

Il dispositivo, come avrete avuto modo di notare, dovrebbe avere delle caratteristiche da dispositivo di fascia media. Come si comporterà Samsung con la politica dei prezzi? Siamo abituati a vedere dei prezzi non proprio accessibili ma se lo smartphone è stato pensato per i Paesi emergenti l’azienda sud coreana dovrà fare i conti anche con la vastissima concorrenza.

Voi cosa pensate di questo Samsung Galaxy A3? Sarà lo smartphone che fa per voi?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Alpha – Recensione by TecnoAndroid.it
Articolo successivoGoogle migliora l’autenticazione in 2-step con Chiave USB di sicurezza su Chrome