twitpic

Twitpic, il noto sito web che consente agli utenti di inviare facilmente le immagini a Twitter ed altri social network, sta per chiudere ufficialmente. Nel giro di una settimana Twitpic chiuderà e porterà con se tutti i dati e le foto pubblicate, dunque è opportuno esportare tutte le cose personali dal sito.

La chiusura sarebbe dovuta avvenire lo scorso 25 settembre, ma così non è stato perché Twitpic sosteneva di aver rintracciato un nuovo partner per dare una svolta sostanziale al proprio progetto. Oggi però giunge da parte di Twitpic un nuovo, importante ed imminente avviso: ossia il prossimo 25 ottobre il sito web chiuderà definitivamente.

 

TWITPIC VS TWITTER

Precedentemente Twitpic si sentì in un certo senso “minacciato” da Twitter nella chiusura del sito web, in quanto avrebbe rischiato di perdere l’accesso alle loro API. Ecco a seguire il messaggio che Twitpic inviò a Twitter:

“poche settimane fa Twitter ha contattato il nostro legale chiedendo di abbandonare la nostra applicazione protetta da trademark, rischiando di perdere accesso alle loro API. Questo è stato uno shock per noi, visto che Twitpic esiste sin da inizio 2008, e la nostra applicazione è sotto trademark all’USPTO dal 2009. Sfortunatamente non abbiamo le risorse per affrontare una grande società come Twitter per mantenere il nostro marchio, che crediamo con tutto il cuore sia nostro di diritto.”

Dunque a quanto pare Twitpic, malgrado avesse avuto ulteriori chance, dovrà abbandonare definitivamente l’idea del suo “prezioso” progetto che va avanti (fino ad oggi) dal 2008. La società dovrà mettersi l’anima in pace, lei stessa ha dichiarato di non essere all’altezza del grande rivale Twitter e di non possedere un ottimo partner per poter continuare il tanto ambito progetto.

Il nostro consiglio, se siete degli utenti di Twitpic, è quello di rimuovere quanto prima tutti i vostri dati e immagini che avete pubblicato, altrimenti dopo il 25 ottobre perderete tutto. Insomma voi cosa ne pensate di questa “triste” chiusura, siete d’accordo?

Via

Articolo precedenteIl tuo smartphone riceverà Android 5.0 Lollipop?
Articolo successivoTastiera Google 4.0: guida all’installazione