BEATS_audiologo126 Sebbene ogni smartphone/tablet abbia un proprio altoparlante, driver proprietari e quat’altro, la qualità della riproduzione può essere manovrata installando/disinstallando i driver. In questa guida vi spieghiamo come avere la qualità Beats Audio su tutti gli smartphone Android.

Innanzitutto, prima di proseguire, è doveroso precisare che per riuscire ad avere la qualità Beats Audio è assolutamente necessario possedere i permessi di root, pertanto, se non avete “rootato” il vostro device, non potrete seguire la guida seguente. Detto questo, vediamo come fare:

  • Innanzitutto scaricate questo file .APK sul vostro dispositivo mobile; l’applicazione era una volta presente sul Play Store, sfortunatamente è stata rimossa, ma grazie all’APK è possibile accedervi ancora.
  • Una volta aperta cliccate su Next e poi Ok.
  • Nelle schermate successive verranno spiegate tutte le modifiche che verranno effettuate, in particolare verranno installati i driver Beats Audio, nessun’altra mod al vostro smartphone.
  • Continuate a cliccare su Next fino a Install Beats
  • Ora il sistema vi chiederà di effettuare il Reboot (riavvio) per installare. Concedetelo ed attendete che tutto “torni alla normalità”.
  • Terminato il riavvio potete godervi il Beats Audio.

Come avete potuto notare non vengono apportate grandi modifiche, il software si propone di installare, oltre che all’icona Beats, anche una piccola app che porterà con sé i driver e migliorerà notevolmente l’audio. Ricordate, è assolutamente necessario possedere i permessi di Root e, se disinstallerete l’app dal vostro smartphone, perderete anche la qualità Beats Audio.

Articolo precedente[Guida] Whatsapp: come recuperare i messaggi cancellati
Articolo successivoLG Isai FL: svelate alcune specifiche che probabilmente saranno simili a quelle dell’LG G3