Xiaomi MIUI 10MIUI 10 sarà presentata insieme al nuovo Xiaomi Mi 8 in occasione dell’evento in programma per il prossimo 31 maggio 2018, mentre in rete spopolano le prime immagini ufficiali della nuova versione stile Android P. La società ha finalmente dato un tocco di originalità alla sua interfaccia, rendendola decisamente più moderna ed in linea con le caratteristiche proprie del nuovo Material Design.

 

MIUI 10: nuove immagini per la UI 2018

Domani si inaugurerà un nuovo capitolo della tecnologia mobile ad opera di Xiaomi. Accanto allo Xiaomi MI 8 ed alla promessa di una Mi Band 3 decisamente deludente dal punto di vista delle novità specifiche e di design (per quel che ne sappiamo) si collocherà anche la nuova MIUI 10, appena apparsa in anteprima in nuove immagini di riferimento.

Si descrive una UI ridisegnata in larga parte sulla base di una grafica in pieno stile Anroid P. I colori che dominano l’interfaccia grafica sono moderni ed accattivanti e lasciano anche ampio spazio alle considerazioni su nuovi modi di interagire tramite gesture. Il pannello notifiche, la schermata di blocco, il centro di controllo e il widget meteo sono state rivisitate a favore di controlli più immediati.

Ulteriori mutamenti si hanno anche per l’app galleria, la sezione app recenti, i controlli audio e tanto altro ancora. Tutti i dettagli saranno svelati domani, mentre fin da ora è possibile avere uno sguardo d’insieme sui nuovi elementi grafici.

Scopri anche: Recensione Xiaomi Redmi Note 5

Articolo precedenteGoogle Maps testa le nuove bolle flottanti per le 6 categorie di ricerca
Articolo successivoMeizu 6T è arrivato, ecco la scheda tecnica ufficiale