Honor 10Honor 10 è ufficialmente il nuovo top di gamma del colosso cinese (qui trovate la nostra recensione approfondita ed esclusiva). Un dispositivo fantastico proposto ad un prezzo estremamente contenuto: solo 399 euro per portarsi a casa un vero e proprio gioiellino. Sì, avete capito bene. E se lo acquistare sul sito ufficiale HiHonor entro il 20/05 avrete in omaggio anche un paio di cuffie Honor Monster e 30 euro di sconto!

Honor 10 a soli 369 euro la versione 4/64GB

Honor 10Le versioni di Honor 10 saranno due: 4/64GB o 4/128GB con diverse colorazioni, tutte molto belle. La prima versione da 64 GB avrà un prezzo di 399 euro di listino e sarà acquistabile dallo store online ufficiale Honor (HiHonor) o presso qualsiasi negozio della grande distribuzione nelle colorazioni Phantom Blue (simile a quella proposta da Huawei sui suoi P20 e P20 Pro), Midnight Black e, tra qualche settimana, anche Glaciar Grey. La versione da 128GB, invece, potrà essere acquistata esclusivamente (in un primo momento) sul sito ufficiale del brand ad un prezzo di 449 euro. Saranno disponibili, in questo caso, le colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green.

Ancora volta, ricordiamo che per chi acquisterà entrambe le versioni da HiHonor avrà diritto ad uno sconto di 30 euro e a ricevere in bundle con lo smartphone le cuffie Honor Monster. Vi consigliamo di acquistare il terminale sin dal lancio per due motivi: primo tra tutti perché lo abbiamo in testa da due settimane ed è fantastico; secondo perché i terminali Honor raramente si svalutano e, quindi, anche nelle settimane/mesi successivi il prezzo sarà simile ma senza cuffie Honor Montser.

CARATTERISTICHE TECNICHE UFFICIALI

Ma veniamo a quel che più di tutto volete leggere: le caratteristiche tecniche ufficiali di questo nuovo gioiellino:

  • Display LTPS LCD da 5.84” FHD+ FullView con rapporto 19:9, screen to body ratio dell’86% e densità di 432 ppi. Presente il notch, ma fortunatamente personalizzabile ed eliminabile via software dalle impostazioni;
  • CPU octa-core Kirin 970 (la stessa di Huawei P20 e P20 Pro) con processo costruttivo a 10nm e frequenza da 2.25 GHz;
  • GPU Mali-G72-MP12;
  • RAM 4GB;
  • ROM 64/128GB, non espandibile;
  • Doppia camera posteriore da 24+16MP (B/N + f/1.8), autofocus PDAF, touch focus, panorama, HDR, modalità manuale e flash LED. L’AI CAM ha ben 22 categorie ed oltre 500 scenari settabili automaticamente. Presente la segmentazione semantica automatica degli scenari, capace di individuare contorni di cielo, piante e persone, al fine di migliorare singolarmente i settaggi per singolo oggetto;
  • Sensore di impronte digitali sotto vetro (non sotto al display) ultrasonico estremamente performante;
  • Batteria non removibile da 3400 mAh con ricarica veloce Honor SuperCharge (50% in 25 minuti);
  • Android 8.1 Oreo con EMIUI 8.1;
  • Dimensioni: 149×71.2×7.7mm;
  • Peso: 153 grammi;
  • NFC, jack 3.5 mm, Bluetooth 4.2, USB Type C, dual SIM.

Assenti grandangolo nella fotocamera anteriore e certificazione IP68, così come il Display-Always-On. Per ovviare a tale assenza, però, vi è un piccolo sensore per le notifiche all’interno del notch. Il prezzo inferiore ai 400 euro, in netta controtendenza con il mercato e rivisto a ribasso rispetto ad Honor 9, insieme alle prestazioni da urlo ed al design sopraffino, progettato in collaborazione con il centro estetico di Parigi, rendono questo smartphone un vero e proprio best-buy. Non l’avete ancora acquistato? Non perdete tempo, avete fino al 20/05 per poterlo comprare con 30 euro di sconto e gli auricolari Honor Monster in omaggio!

Articolo precedenteHonor 10, incredibile: è un P20 Pro a 369 euro, ecco dove acquistarlo già in sconto
Articolo successivoHonor 10: focus sulla fotocamera con AI