Xiaomi Redmi S2 sarà lanciato il 10 maggio, come comunicato dalla stessa azienda tramite un poster teaser pubblicato sul proprio account ufficiale Weibo. Altresì, l’evento di presentazione dello smartphone si terrà presso la sede di Suning Tesco a Nanjing.

Ma ora concentriamoci sul nuovo poster teaser pubblicato nelle scorse ore da Xiaomi, che mostra la colorazione Gold del prodotto. Il retro è simile a quello di Xiaomi Mi 6X, vista la presenza di un doppio modulo fotografico disposto in posizione verticale.

 

Xiaomi Redmi S2: la fotocamera posteriore sarà dotata di AI

Il poster conferma che uno dei due sensori avrà una risoluzione pari a 12 MP, e vi saranno funzioni software inedite basate sull’intelligenza artificiale. L’immagine ci rivela anche la presenza di uno scanner di impronte digitali sul retro e il bilanciere del volume affiancato dal pulsante di accensione / blocco sulla sinistra.

Xiaomi Redmi 2S è stato già certificato presso l’ente cinese TENAA, il quale ha svelato la presenza di più varianti. Nella fattispecie, parliamo di un prodotto di fascia media che – ripetiamo – adotterà un design simile a prodotti già visti quali Redmi Note 5 (del quale vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa) e Mi 6X.

Il device si caratterizzerà per la presenza di un pannello IPS da 5.99 pollici in formato 18: 9 con risoluzione HD+, chipset Snapdragon 625 octa core e – come dicevamo in precedenza – diverse configurazioni in termini di RAM e memoria interna: 2 GB di RAM + 16 GB di storage, 3 GB + 32 GB e 4 GB + 64 GB.

Allo stato attuale non è chiaro se la smartphone sbarcherà mai in Europa, ma riteniamo questa opzione altamente plausibile. Non ci resta che attendere 3 giorni per scoprire tutta la verità, dunque continuate a seguirci!

Articolo precedenteXiaomi Mi 7: nuovo video teaser e apparizione sul sito ufficiale
Articolo successivoLG Q7 sarà dotato di un chipset MediaTek Helio di fascia bassa