Apple, comparse le immagini dell'iPhone X Gold
Apple, comparse le immagini dell’iPhone X Gold

La notizia che Apple avrebbe rimediato al fatto di non aver presentato la propria ammiraglia con la colorazione dorata, a quanto pare la più apprezzata, era comparsa diverse settimane fa. In questi giorni però sono comparse le prime immagini grazie alla Federal Communications Commission. Le ha rivelate in quanto il periodo di riservatezza di 180 giorni sulle immagini sono ormai scaduti. Le foto mostrano chiaramente come il dispositivo sarà.

Un nuovo colore

Il dispositivo è lo stesso, un iPhone X munito di una solida lastra di vetro posteriore dotata di una tonalità dorata. Si tratta della la stessa degli iPhone 8 e 8 Plus per intenderci. Dalle immagini si può vedere come anche i bordi della scocca siano d’oro, ovviamente un colorante sopra l’acciaio inossidabile.

iPhone X Gold
iPhone X Gold

Come detto all’inizio, è sembrato strano che Apple non abbia presentato subito una variante del genere al momento dell’evento che sanciva l’entrata nel mercato degli smartphone dell’iPhone X. Prima dell’annuncio, erano trapelate la notizia che la compagnia era al lavoro propria su questo modello eppure poi non si è fatto vedere. La mancanza, probabilmente, è da collegare alla difficoltà che hanno incontrato nella produzione del dispositivo. A pensarci, potrebbe essere che le scarse unità prodotte dello smartphone del primo periodo sono da collegare a questo ritardo.

Se l’idea era presentare la versione dorata insieme a quella bianca e grigia, ma che per problemi non è potuto succedere, può essere che un terzo dei dispositivi, se non di più, non sono stati prodotti creando la “scarsa disponibilità”. Ovviamente, essendo una speculazione personale, questa affermazione non ha prove per essere confermata.

Articolo precedenteApple, arrestati diversi dipendenti colpevoli di aver fatto trapelare notizie
Articolo successivoInstagram: l’uomo che postando le sue foto nudo fa vivere una vita migliore