Samsung
Samsung ha iniziato il rollout di un nuovo update per svariati terminali

Buone notizie per i possessori di smartphone realizzati da Samsung. Infatti il produttore coreano ha deciso di aggiornare tanti terminali con le patch di sicurezza di marzo 2018. Gli update sono iniziati in vari stati Europei e arriveranno in Italia molto presto.

Il primo dispositivo ad aggiornarsi è stato il Galaxy S6, il che sottolinea l’attenzione dell’azienda anche per i terminali più datati. Il pacchetto da scaricare ha un peso di circa 253MB.

Le patch di sicurezza rilasciate da Google sono state introdotte anche sui Galaxy S7 e S7 Edge. Per questi terminali, l’aggiornamento porta le build rispettivamente ai numeri di versione G935FXXS2DRC3 e G935XXS2DRC3. Da segnalare che oltre il miglioramento della sicurezza, l’update porta con se anche la soluzione ad alcuni bug e un miglioramento delle performance generali del dispositivo.

Oltre alla serie Galaxy S, Samsung sta rilasciando le nuove patch anche per Galaxy C7 Pro e Galaxy A8 Plus edizione 2018. Inizialmente la fase di rollout è stata limitata al mercato Indiano e Russo per i due terminali, ma si sta espandendo rapidamente.

Stando alle prime indicazioni, per questi terminali di fascia media, Samsung potrebbe adottare una particolare politica di aggiornamento. Infatti il produttore potrebbe decidere di non rilasciare update su base mensile ma pubblicare aggiornamenti su base trimestrale, includendo tutte le patch in un unico pacchetto.

 

VIAsammobile
Articolo precedenteXiaomi: lancerà uno smartphone con processore Helio P60 nel Q2 del 2018
Articolo successivoXiaomi Mi A2, ecco le specifiche tecniche dello smartphone che deve arrivare