HTC U11 Plus
HTC U11 Plus

Nel settore degli smartphone, come del resto in qualunque aspetto della vita, c’è chi va meglio e chi va peggio. Secondo un rapporto redatto da HTC, le cose per loro non stanno andando molto bene, almeno per quanto riguarda l’ultimo trimestre del 2017. I dati parlano chiaro, ovvero troppe poche vendite che si è tradotto in un bilancio in rosso nonostante le entrate siano rimaste le stesse.

Le vacanze non hanno risolto la situazione

Questi i dati principali rilasciati da HTC e ripresi da altre testate:

  • Quarterly revenue of NT$15.7 billion with gross margin of -30.8%
  • Quarterly operating loss of NT$9.6 billion with operating margin of -60.8%
  • Quarterly net loss after tax: NT$9.8 billion, or -NT$11.93 per share

Si riferiscono agli ultimi mesi del 2017, quelli con all’interno le maggior festività dell’anno ovvero il periodo dell’anno in cui le persone spendono di più. Le compagnie produttrici di smartphone, come molte altre aziende, aspettano con ansia quei mesi per poter aumentare i profitti, ma come i dati parlano, per HTC così non è stato.

La società madre ha attribuito questi dati principalmente alla sempre più concorrenza in merito tra i prodotti offerti, i prezzi e le svalutazioni. Di questo panorama, l’unico barlume di speranza arriva da un accordo fatto con Google. Già precedenza erano stati venduti 2000 ingegneri al colosso americano con lo scopo di lavorare sugli smartphone Pixel. Ad HTC sono arrivati 1.1 miliardi di dollari che useranno per investire sulle nuove tecnologie e con la speranza di ritornare a creare un profitto col settore degli smartphone.

Articolo precedenteHuawei P20 Pro: anteprima del nuovo super top di gamma con tre camere
Articolo successivoiOS avrebbe un bug che sfrutta i codici QR per indirizzare su siti pericolosi