HTC U12 Life

HTC ha intenzione di lanciare sul mercato degli smartphone almeno due dispositivi. Uno di questi è HTC U12 Plus, il prossimo top di gamma dell’azienda di Taiwan che starebbe richiedendo uno sforzo da parte di tutte le divisioni del produttore, mentre il secondo è HTC U12 Life.

LEGGI ANCHE: Wind regala 1 giga di internet se rispondi GIGA GRATIS SI a questo SMS

Quest’ultimo sarà uno smartphone dedicato alla fascia media del mercato ma strizzerà l’occhio alle mode lanciate dai dispositivi più blasonati. A rivelare tutto questo non poteva che essere Evan Blass che sul proprio account Twitter ha pubblicato un messaggio nel quale specifica HTC U12 Life avrà il notch sullo schermo.

https://twitter.com/evleaks/status/978122206063538176

HTC U12 Life, ecco come potrebbe essere

Lo smartphone, dunque, riprenderà la tacca o le corna lanciate con iPhone X e riprese da tantissimi produttori di smartphone Android. Nello specifico HTC U12 Life dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con una scocca dalle forme semplici e giovanili, caratterizzata per la presenza di uno schermo generoso.

Un pannello da circa 5.5 pollici di diagonale o poco più, perfettamente incastonato nella scocca in modo da non lasciare spazio a spiacevoli cornici laterali. Inoltre, proprio per rendere questo dispositivo ancora più accattivante, designer e ingegneri hanno pensato di sfruttare il notch sul quale riporre la fotocamera anteriore e le altre componenti.

In questo modo il display che avrà almeno 1920 x 1080 pixel di risoluzione sembra avvolgere la parte superiore. Il sistema operativo sarà sicuramente Android in versione 8.0 Oreo con interfaccia dedicata mentre sono praticamente sconosciute le altre informazioni sulla scheda tecnica.

In realtà, questo HTC U12 Life potrebbe esordire sul mercato con un processore Octa Core supportato da diversi quantitativi di memoria: 3 GB di RAM abbinati a 32 GB di memoria interna o 4 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna. Componenti alle quali si aggiungerebbero una singola fotocamera anteriore ed una singola fotocamera posteriore.

Scontata la presenza di un modem LTE o di un lettore di impronte digitali. Per il prezzo, invece, ci aspettiamo cifre comprese tra i 399 e i 449 euro. La vendita riguarderà anche il nostro Paese dove lo smartphone sarà disponibile attraverso il sito ufficiale del produttore.

Articolo precedenteSamsung regala fino 1000 euro acquistando una TV, ecco come ricevere il buono
Articolo successivo3 Italia: l’offerta All-IN Power offre 100GB in 4G a tutti, come attivarla Gratis